MENU
20 Settembre 2024 03:27
20 Settembre 2024 03:27

Bancarotta. La Guardia di Finanza sequestra beni per oltre un milione di euro. Un imprenditore arrestato ai domiciliari

Posti sotto sequestro beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie ammontanti complessivamente a 1 milione e 104 mila euro, nonché di un complesso aziendale, nei confronti di Lorenzo Bernardi, di 62 anni, originario di Villa Castelli (Brindisi) e residente a San Giorgio Jonico (Taranto)., accusato per bancarotta ed evasione fiscale

TARANTO – Militari della 2a Compagnia del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto hanno eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari ed un decreto di sequestro preventivo diretto e “per equivalente”  di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie ammontanti complessivamente a 1 milione e 104 mila euro, nonché di un complesso aziendale, nei confronti di Lorenzo Bernardi, di 62 anni, originario di Villa Castelli (Brindisi) e residente a San Giorgio Jonico (Taranto). Indagate anche le due figlie ed una serie di prestanome, complici ed associati nella bancarotta.

I provvedimenti, emessi dal G.I.P. dott. Benedetto Ruberto del Tribunale di Taranto, su proposta del P.M. della locale procura dott.ssa Lucia Isceri, scaturiscono da indagini delegate dall’Autorità Giudiziaria per reati fallimentari, all’esito delle quali, nel dicembre 2016, venne accertato che il predetto B.L., amministratore di diverse società operanti nel settore della produzione e commercializzazione all’ingrosso di materiali per l’edilizia, gestite anche attraverso familiari e persone prestanome, aveva distratto i beni delle citate imprese, occultando le scritture contabili, al fine di sottrarli alle previste procedure di fallimento.

 

Complessivamente vennero denunziate  a vario titolo otto persone per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta, emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. Oltre ai beni e alle disponibilità finanziarie corrispondenti al valore complessivo delle distrazioni accertate e delle evasioni ai fini I.V.A. e di imposte II.DD., è stato oggetto di sequestro anche un intero compendio aziendale ubicato in agro di Terlizzi (BA).

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Sequestrati beni per 12 milioni di euro a un noto commercialista di Messina
Annullata sentenza processo Ambiente svenduto, il processo dovrà svolgersi a Potenza
Foggia, terza aggressione in policlinico: picchia gli infermieri con il braccio ingessato
Appalti carcere Taranto, interdetta ex direttrice, 3 arrestati
Il legale di Sangiuliano: "Nelle prossime 48 ore denunceremo Boccia"
Custodia cautelare: stop alla pubblicazione delle ordinanze
Cerca
Archivi
Regata perfetta di Luna Rossa che batte American Magic ed arriva in finale contro Ineos
Sequestrati beni per 12 milioni di euro a un noto commercialista di Messina
La premier incontra Draghi e apprezza il suo "report" sul futuro della competitività europea
Meloni a Confindustria, l'Italia cresce più degli altri Paesi.
Il calcio in lutto. Totò Schillaci è morto, addio all'eroe di Italia'90

Cerca nel sito