MENU
24 Novembre 2025 15:57

“Arsenale in crisi, Renzi come Pinocchio”.

Da circa 40 milioni di euro che il Ministero della Difesa era solito destinare, a quasi zero euro per l’arsenale di Taranto. È questo l’ultimo colpo assestato da Renzi a Taranto, utile solo quando si parla di  accoglienza agli immigrati, ma dimenticata dal centrosinistra che ha solo saputo trattarci come terra di conquista elettorale“. Lo dichiara Pietro Lospinuso consigliere regionale di Forza Italia .

nella foto, Pietro Lospinuso

“Le navi – aggiunge Lospinuso che approdano all’arsenale per le manutenzioni, sono sempre di meno e a breve tutte le imprese dell’indotto saranno  al collasso. Non si può assistere al totale disinteresse anche per le sorti di una vera istituzione di Taranto, di un suo pezzo di storia. Ad oggi, l’arsenale è vivo grazie all’ingegno dei suoi dipendenti, che si sono adoperati in questi anni per realizzare le attività internazionali. Bisogna programmarne il rilancio, con u piano economico serio. Sembra lo stesso copione che ha scandito la chiusura dell’Istituto Paisiello: si buttano milioni di euro per sprechi e sperperi, e Renzi non è riuscito a trovarne 4 per salvarlo! Eppure, aveva promesso il rilancio della cultura tarantina… Troppe bugie sulla pelle dei cittadini e Renzi assomiglia sempre di più a Pinocchio. Mi auguro che qualcuno ascolti il grido di dolore della nostra Provincia – conclude Lospinuso  e che si occupi di salvare le sue anime più tradizionali: dal Paisiello all’arsenale. Perché non si può bruciare tutta la ricchezza di un territorio“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
L' inverno è in anticipo: neve e gelo polare
È morta la cantante Ornella Vanoni. Ci lascia una grande interprete della musica italiana
De Laurentiis rinviato a giudizio per falso in bilancio sul caso Osimhen
Cerca
Archivi
Il "regno" di Michele Emiliano giunge al termine
Coppa Davis:l'Italia è sul tetto del Mondo con il talento ed il cuore
Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari

Cerca nel sito