MENU
19 Settembre 2025 00:19

Arrestato per estorsione candidato del M5s in Sicilia. Chi griderà “onestà, onestà…” adesso ???”

E' Fabrizio La Gaipa, imprenditore e giornalista. Due dipendenti sarebbero stati costretti a firmare false buste paga

ROMA –  Fabrizio La Gaipa, uno dei candidati della lista M5s alle scorse regionali siciliane, è stato arrestato dalla squadra mobile di Agrigento con l’accusa di estorsione. La Gaipa, giornalista ed imprenditore nel settore alberghiero,  già presidente del Consorzio turistico Valle dei Templi, era candidato nel collegio di Agrigento. L’accusa contestata a La Gaipa, che è ai domiciliari, riguarda una presunta estorsione a due dipendenti dell’imprenditore che sarebbero stati costretti a firmare false buste paga.

L’imprenditore alberghiero “grillino” , titolare del Costa Azzurra Museum sul litorale agrigentino di San Leone, era l’unico candidato del capoluogo nel collegio di Agrigento per le elezioni regionali ed era giunto terzo con 4357 voti, risultando il primo dei non eletti. Alla sua campagna elettorale avevano partecipato anche il vice presidente della Camera Luigi Di Maio, il parlamentare Alessandro Di Battista ed il candidato a Governatore in Sicilia Giancarlo Cancelleri.

Ecco Fabrizio La Gaipa nel video in cui si presentava sul sito Rousseau del M5S:

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La Regione Puglia investe in digitalizzazione per l’export 
Oggi le dimissioni del cda Mediobanca
Oggi il voto definitivo alla Camera sulla riforma della giustizia. Meloni-Tajani: "La chiudiamo con il referendum"
Bova sentito in procura per gli audio rubati. Indagato il pr Monzino
Michele Cicala e Pietro Buscicchio condannati a 3 anni per la truffa sul gasolio. Esclusa l'aggravante mafiosa
A Bastogi con Amici dei Bimbi ETS
Cerca
Archivi
Rai e Comune siglano intesa per il Festival di Sanremo
La Regione Puglia investe in digitalizzazione per l’export 
Oggi le dimissioni del cda Mediobanca
Oggi il voto definitivo alla Camera sulla riforma della giustizia. Meloni-Tajani: "La chiudiamo con il referendum"
Bova sentito in procura per gli audio rubati. Indagato il pr Monzino

Cerca nel sito