MENU
30 Gennaio 2026 17:44

Arrestati tre poliziotti a Roma, rubano 36mila euro durante perquisizione in casa

I soldi prelevati furtivamente dalla cassaforte di un'abitazione a Mostacciano. I tre agenti arrestati, sono accusati anche di aver effettuato una perquisizione illegittima.

Tre poliziotti del Commissariato Salario Parioli nel corso di una perquisizione in un’abitazione a Roma, hanno rubato quasi 36mila euro dalla cassaforte in camera da letto. I tre agenti sono finiti agli arresti domiciliari con l’accusa di rapina e perquisizione illegittima, al termine delle indagini della procura di Roma condotte dalla Squadra mobile della Questura di Roma. Coinvolto anche un cittadino albanese. Lo ha reso noto il procuratore di Roma Francesco Lo Voi.

La rapina è avvenuta in zona Mostacciano a Roma, presso un’abitazione ubicata in via Carmelo Maestrini, . Le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Roma, con le dichiarazioni della persona offesa, l’acquisizione dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona e l’analisi dei tabulati telefonici, “hanno consentito di acquisire gravi indizi a carico dei quattro indagati” come riporta la nota firmata dal procuratore capo della procura di Roma, Francesco Lo Voi. I fatti risalgono al 27 marzo scorso, quando i poliziotti, dopo essersi introdotti all’interno di un’abitazione, utilizzando i propri distintivi della Polizia di Stato, con il pretesto di dover procedere a una perquisizione domiciliare, hanno prima intimato ai due proprietari di casa di rimanere in soggiorno e poi si sono appropriati di 35.900 euro, sottraendoli dalla cassaforte che si trovava nella camera da letto aprendola e successivamente chiudendola con le chiavi che hanno portato via. I tre agenti arrestati, sono accusati anche di aver effettuato una perquisizione illegittima.

La procura di Roma

“Grazie al proficuo e tempestivo lavoro svolto dagli investigatori della Polizia di Stato si è giunti in breve tempo alla identificazione di esponenti ‘malsani’ delle forze dell’ordine, gravemente indiziati del grave reato per cui si procede – scrive il procuratore Lo Voi La delega dell’attività investigativa conferita alla Squadra Mobile, per i gravi fatti oggetto di accertamento, testimonia la piena fiducia della Procura della Repubblica nel lavoro costantemente svolto con lealtà e dedizione dalla Polizia di Stato nella città di Roma”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Agcom, accertamenti sul format web "Falsissimo" di Corona
Mandato di arresto internazionale e misura cautelare per 36enne russo fermato a Bologna con documenti falsi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi
Crans-Montana: "I pannelli de Le Constellation cadevano già prima di Capodanno"
Cerca
Archivi
Anno giudiziario 2026: "Giustizia, serve reciproco rispetto tra istituzioni"
Agcom, accertamenti sul format web "Falsissimo" di Corona
Mandato di arresto internazionale e misura cautelare per 36enne russo fermato a Bologna con documenti falsi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Tar Lazio respinge ricorso referendum giustizia: confermata data 22-23 marzo per il voto

Cerca nel sito