MENU
16 Aprile 2026 17:47

Ilva: il nuovo Sindaco di Taranto incontra i vertici Mittal

Il sindaco Rinaldo Melucci: "indicate priorità comunità. Numerose le idee, le proposte e le iniziative che prevederanno intensa collaborazione tra l’azienda e la città. Certi di una sinergia costruttiva e produttiva, saremo lieti di collaborare con loro."

ROMA – Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha incontrato questa mattina a Palazzo di Città, Lakshmi N. Mittal accompagnato da suo figlio Aditya Mittal, amministratore delegato Europa, e Geert Van Poelvoorde, amministratore delegato per la divisione Flat in Europa, rappresentanti di Am Investco, la cordata (formata da ArcelorMittal ed il Gruppo Marcegaglia) che ha rilevato l’Ilva.

Nel corso dell’incontro – riporta una nota del Comune di Taranto – i vertici ArcelorMittal hanno espresso apprezzamento per la città di Taranto e per le grandi potenzialità industriali del polo siderurgico, confermando le intenzioni di investire nello sviluppo con grande attenzione ai temi della sostenibilità ambientale“. Il sindaco Melucci ha ribadito le priorità della sua comunità. “L’obiettivo è rendere quello di Taranto lo stabilimento pilota per innovazione e ricerca che coniughi l’ambizioso progetto di ArcelorMittal con il coinvolgimento delle migliori energie della città, dell’Università, delle forze sociali e delle categorie produttive in ossequio alla strategia ed al piano di azione aziendale con primo orizzonte di verifica al 2020″.

“Numerose le idee, le proposte e le iniziativeannuncia il sindaco di Taranto – che prevederanno intensa collaborazione tra l’azienda e la città. Certi di una sinergia costruttiva e produttiva, saremo lieti di collaborare con loro».“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

"Il 2025 anno di svolta": MFE raddoppia i ricavi
Minetti e gli altri, quante volte il Quirinale ha concesso la grazia
Marina Berlusconi: "Mia discesa in campo? Fantasie. Attacchi del Fatto da cavernicoli"
L'Edicola leader di vendite in edicola in Puglia. Crollo della Gazzetta del Mezzogiorno e del Quotidiano di Puglia
Internazionali di Tennis Roma 2026, si punta alla vittoria nel singolare maschile e 400mila presenze al Foro Italico
Ribaltone al Mps, Luigi Lovaglio torna alla guida della banca senese
Cerca
Archivi
"Il 2025 anno di svolta": MFE raddoppia i ricavi
Minetti e gli altri, quante volte il Quirinale ha concesso la grazia
Marina Berlusconi: "Mia discesa in campo? Fantasie. Attacchi del Fatto da cavernicoli"
L'Edicola leader di vendite in edicola in Puglia. Crollo della Gazzetta del Mezzogiorno e del Quotidiano di Puglia
Internazionali di Tennis Roma 2026, si punta alla vittoria nel singolare maschile e 400mila presenze al Foro Italico

Cerca nel sito