MENU
6 Luglio 2025 16:47

ILVA: Vitali (Forza Italia), “improvvide dichiarazioni di Emiliano”

"Se il presidente della Regione Puglia ritiene che chiudendo lo stabilimento si possa migliorare lo stato ambientale di Taranto, sta prendendo una grossa cantonata"

Emiliano PdLe dichiarazioni improvvide, se non irresponsabili, di Emiliano sull’ ILVA meritano di essere stigmatizzate: se il presidente della Regione Puglia ritiene che chiudendo lo stabilimento si possa migliorare lo stato ambientale di Taranto, sta prendendo una grossa cantonata. Ed Emiliano non può far finta di non saperlo, abbandonandosi all’emotività di un momento drammatico come la morte del giovane dipendente Giacomo Ciampo. Una vita spezzata che va risarcita creando ambienti di lavoro finalmente sicuri“.

Lo ha dichiarato Luigi Vitali coordinatore regionale pugliese di Forza Italia. “Chiudere l’ ILVA – aggiunge in una nota – significherebbe perdere ogni chance di riqualificazione ambientale del territorio e della fabbrica. Senza contare la cancellazione, con un colpo di spugna, di un indotto che ha consentito a migliaia di persone di costruire la propria vita e il futuro dei propri figli“.

Per questo – conclude Vitaliinvitiamo Michele Emiliano a studiare interventi per il risanamento e per la messa in sicurezza della fabbrica, piuttosto che propinarci dichiarazioni demagogiche che non aiutano Taranto, non diminuiscono il tasso drammatico di tumori nella Provincia e non restituiranno la vita a chi l’ha persa lavorando“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Mafia & Appalti: ritrovati dopo 30 anni i brogliacci delle intercettazioni
Continua il caldo sull'Italia nel weekend, oggi bollino rosso in 15 città
Paura a Roma, esplosione in distributore di benzina: 45 feriti, due in pericolo di vita
Ecco come è morto Diogo Jota, il comunicato: "Cos'è accaduto durante il sorpasso di notte"
Giustizia, ok del Senato: approvata la separazione delle carriere dei magistrati
Assolti in appello il deputato Pd Stefanazzi e l'imprenditore Vito Ladisa, per il presunto finanziamento alle primarie Pd
Cerca
Archivi
Mafia & Appalti: ritrovati dopo 30 anni i brogliacci delle intercettazioni
Continua il caldo sull'Italia nel weekend, oggi bollino rosso in 15 città
Paura a Roma, esplosione in distributore di benzina: 45 feriti, due in pericolo di vita
Ecco come è morto Diogo Jota, il comunicato: "Cos'è accaduto durante il sorpasso di notte"
Giustizia, ok del Senato: approvata la separazione delle carriere dei magistrati

Cerca nel sito