MENU
30 Agosto 2025 14:17

Domani al cinema con una moneta da 2 euro

Scopri su www.cinema2day.it tutte le sale di Bari e della Puglia  

 

nella foto Il Ministro Dario Franceschini
nella foto Il Ministro Dario Franceschini

Domani in tutti i cinema d’Italia che aderiscono a Cinema2Day il costo del biglietto sarà di 2 euro. La promozione sarà valida dal 14 settembre ogni secondo mercoledì del mese. Ad oggi sono circa 3.000 le sale che hanno già aderito all’iniziativa promossa dal Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

schermata-2016-09-13-alle-16-01-02Domani a Bari si potrà vedere un film a due euro nei cinema ABC, Multicinema Galleria, Ciaky, Anchecinema Royal, UCI-Cinemas Showville e The Space Casamassima. Sul sito www.cinema2day.it è possibile consultare l’elenco completo delle sale cinematografiche che aderiscono all’iniziativa, in costante aggiornamento.

“Cinema2day è una promozione che vede tutto il mondo del cinema unito nel riavvicinare le persone alla magia della sala”, dice  Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo. “Aderiamo convinti e fiduciosi che questa promozione possa far riscoprire a molti giovani il gusto di vedere i film in sala”. aggiunge Andrea Occhipinti, presidente dei distributori ANICA

I commenti. “C’è grande attesa: già in molti hanno prenotato e acquistato i biglietti, soprattutto per i film per ragazzi” dichiara Carlo Bernaschi Presidente dell’Anem – Associazione nazionale esercenti Multiplex. “E’ un test importante e utile per valutare una proposta che per noi ha l’obiettivo principale di riportare nelle sale il pubblico che, per tante ragioni, non le frequenta più” aggiunge Luigi Cuciniello Presidente di Anec – Associazione nazionale esercenti cinema. “L’iniziativa  – conclude Francesca Cima, Presidente dei produttori Anica. –  ha il grande obiettivo di far tornare il cinema un’abitudine facile, comoda e alla portata di tutti, con una semplice moneta di due euro”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Venezia 82: il Lido torna capitale del cinema mondiale
Da Julia Roberts a George Clooney, il calendario della Mostra del Cinema di Venezia
Le foto del backstage Calendario Pirelli 2026
Aperta indagine per la tentata estorsione a Raoul Bova: "È stato ricattato". Si indaga anche per ricettazione degli audio
Mostra del Cinema Venezia 2025, in concorso 5 film italiani
Palinsesti Mediaset 2025, Striscia la Notizia tagliata, Simona Ventura alla conduzione di un nuovo Gf
Cerca
Archivi
Ultimi temporali sull'Italia, da domenica torna il sole: le previsioni meteo
Parte il controesodo di fine estate, oltre 12 milioni di spostamenti previsti nel weekend
Canon partner della 82a Mostra del Cinema
Informativa sui siti sessisti inviata alla Procura di Roma. Meloni: "Disgustata e vicina a donne offese"
Benedetta Pilato e Chiara Tarantino fermate per furto a Singapore

Cerca nel sito