MENU
6 Febbraio 2026 11:57

La verità documentata sulla mancata utilizzabilità dello Stadio Iacovone di Taranto

Come si può facilmente evincere dalla lettura del documento che pubblichiamo, i lavori effettuati dal Comune di Taranto sono stati effettuati in maniera superficiale, il che rende a dir poco ridicole le precedenti affermazioni del Sindaco di Taranto nel corso delle polemiche sul nuovo stadio (dei sue sogni "svaniti" !) allorquando diceva "i tecnici del Comune mi dicono che....", ""i tecnici del Comune mi assicurano che....".

Dopo aver letto sulla stampa locale le varie dichiarazioni degli incompetenti (in materia di ingeneria e sicurezza) degli assessori del Comune di Taranto, ed aver constato la soliuta lentezza burocratica della Procura di Taranto sulle autorizzazioni necessarie ai lavori da effettuare ed il conseguente dissequestro della curva sottoposta a sequestro giudiziario, il Corriere del Giorno fa chiarezza e publica in esclusiva il verbale della commissione prefettizia che non ha rilasciato l’ agibilità dello stadio causando un grave danno ai tifosi del Taranto Calcio ed alla stessa società sportiva che ancora una volta (è la seconda partita) si è vista costretta a giocare a porte chiuse.

Il verbale del diniego della Prefettura all’ agibilità dello stadio

verbaleesameprogettostadioIacovonetarantodel11102023

Come si può facilmente evincere dalla lettura del documento che pubblichiamo, i lavori effettuati dal Comune di Taranto sono stati effettuati in maniera superficiale, il che rende a dir poco ridicole le precedenti affermazioni del Sindaco di Taranto nel corso delle polemiche sul nuovo stadio (dei sue sogni “svaniti” !) allorquando diceva “i tecnici del Comune mi dicono che….“, “”i tecnici del Comune mi assicurano che….“. Ed incredibilmente proprio oggi Elio Sannicandro direttore generale del Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo 2026 in un’intervista al solito giornalista “amico” cerca di scaricare dopo tre anni di immobilismo le responsabilità (inesistenti n.d.a.) del commissario di Governo Massimo Ferrarese.

Quello che il giornalista non ha chiesto e che Sannicandro finge di dimenticare, è che all’appello mancano 150 milioni di euro che nei suoi masterplan dovevano essere garantiti dalla Regione Puglia e dai comuni che avevano aderito alla manifestazione. Non è un caso che il Coni prima ed il Governo dopo siano usciti dal comitato organizzatore locale, che ormai di fatto altro non è stato una inutile sigla, della serie “tutte chiacchiere e distintivo” specializzato in rendering, grafici e passerelle elettorali , unica attività svolta in questi 4 anni da dei dilettanti che si spacciavano per super tecnici e top manager del nulla !

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La scaletta dell'apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Mediaset contro Corona: "Causa da 160 milioni di euro"
Condannata la stalker di Madalina Ghenea: 1anno e 6mesi
Askatasuna a Torino, arresti domiciliari per il presunto aggressore del poliziotto
Vannacci lascia la Lega: "Mia destra è vera, l'unica che io conosca". La memoria corta di Salvini...
Paolo Tedeschi nuovo Manager Responsabile della sede Canon Italia di Roma
Cerca
Archivi
La scaletta dell'apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Milano Cortina, via ufficiale alle olimpiadi invernali
Poste Italiane: quasi 151 mila richieste di passaporto negli uffici postali
Mediaset contro Corona: "Causa da 160 milioni di euro"
Olimpiadi Milano Cortina 2026. Il presidente Mattarella visita il Villaggio olimpico di Milano

Cerca nel sito