MENU
10 Agosto 2026 18:53

Paolo Tedeschi nuovo Manager Responsabile della sede Canon Italia di Roma

Attualmente è Head of Corporate Communications Marketing & Sustainability, coordina le strategie di comunicazione istituzionale e sostenibilità, alle quali si affianca ora la strategica responsabilità della sede romana

Canon Italia annuncia la nomina di Paolo Tedeschi a Manager responsabile della sede di Roma di Canon Italia incarico che si aggiunge al ruolo di Head of Corporate Communications, Marketing & Sustainability, con l’obiettivo di rafforzare la presenza istituzionale di Canon nella Capitale.

Un percorso professionale solido e poliedrico quello di Paolo Tedeschi, che vanta una lunga carriera all’interno di Canon Italia, iniziata nel 2011 come Sales Executive per la divisione Business Services. Grazie a una crescita costante, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, da Marketing Manager CBS a Marketing & External Relations Manager. Nel settembre 2016 è stato nominato Corporate Communications and Marketing Services Senior Manager, assumendo la guida della comunicazione aziendale.

Attualmente come Head of Corporate Communications Marketing & Sustainability, coordina le strategie di comunicazione istituzionale e sostenibilità, alle quali si affianca ora la strategica responsabilità della sede romana. La sede di Roma, cambiata nel febbraio 2025, rappresenta un vero hub di innovazione e collaborazione: uno spazio luminoso, funzionale e moderno che offre ai dipendenti un ambiente di lavoro stimolante e piacevole, e ai clienti un luogo di confronto e vicinanza, in cui è possibile anche testare le nuove tecnologie Canon.

Javier Tabernero da Veiga, CEO di Canon Italia

“Questa nomina rappresenta il riconoscimento dell’impegno di Paolo e della fiducia che riponiamo nella sua capacità di rappresentare Canon nei rapporti istituzionali, verso le Associazioni di categoria, e con il variegato mondo degli stakeholder, a sostegno delle relazioni di business” ha dichiarato Javier Tabernero da Veiga, CEO di Canon Italia. “Siamo certi di aver scelto la persona giusta; Paolo, grazie alla sua esperienza e capacità di relazione ad ogni livello, continuerà a promuovere il dialogo, l’immagine e i valori aziendali, favorendo un ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultati.”

Paolo Tedeschi, ha commentato:Guidare la sede di Roma rappresenta un’opportunità per contribuire a modellare il futuro di Canon in un territorio ricco di energia, competenze e potenzialità. La nostra missione sarà portare l’innovazione sempre più vicino alle persone, alle aziende e alle organizzazioni, trasformandola in valore concreto per la comunità. Credo profondamente che luoghi di lavoro aperti, stimolanti e orientati al benessere siano il motore del cambiamento: per questo il mio impegno, con il sostegno del Leadership Team e dei Colleghi tutti, sarà fare di questa sede un hub d’avanguardia, dove relazioni umane e tecnologia convergano per generare impatto positivo e duraturo.”

All’amico Paolo Tedeschi i nostri migliori auguri per il nuovo incarico certi che sapra farsi valere in questo nuovo ruolo. I meriti camminano sulle gambe delle persone e Paolo ha fatto un lungo cammino professionale e di consolidata esperienza.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Politici in vacanza: Mattarella in montagna e Meloni in Puglia, molti al mare in Costa Smeralda
25 mln in viaggio esodo da bollino nero: orari del traffico, blocco camion e nuovi Tutor
Meta condannata a pagare 567 milioni per danni ai minori su Facebook e Instagram
Arrestato 16enne a Como per terrorismo : nel suo pc un video dello Stato Islamico, per costruire bombe
Una commissaria e 4 agenti della polizia locale di Milano finiscono in carcere: derubarono un pusher in arresto
Il pranzo di Conte con Zampolli e l'hotel Plaza da 300 milioni diventano un caso politico
Cerca
Archivi
Politici in vacanza: Mattarella in montagna e Meloni in Puglia, molti al mare in Costa Smeralda
25 mln in viaggio esodo da bollino nero: orari del traffico, blocco camion e nuovi Tutor
Meta condannata a pagare 567 milioni per danni ai minori su Facebook e Instagram
Arrestato 16enne a Como per terrorismo : nel suo pc un video dello Stato Islamico, per costruire bombe
Una commissaria e 4 agenti della polizia locale di Milano finiscono in carcere: derubarono un pusher in arresto

Cerca nel sito