MENU
7 Maggio 2025 12:08

Supermedia AGI/YouTrend: cresce tutto il centrodestra

Buono stato di salute per FDI, primo partito italiano appena sotto il 29%, stabile il PD, in seconda posizione, quasi al 20%. Per i pentastellati il dato più alto da quando Schlein è stata eletta leader Dem

Buono stato di salute per FDI, primo partito italiano appena sotto il 29%, stabile il PD, in seconda posizione, quasi al 20%. Cresce il M5S: è al 16,7% (il dato più alto per i pentastellati da quando Schlein è stata eletta leader Dem). Rimbalzo positivo per Forza Italia, che torna sopra il 7%. In lieve crescita la Lega, al 9,3%. Si riavvicinano Italia Viva (in calo) e +Europa (in crescita), ora quasi appaiate intorno al 2,5%. Mentre Azione e’ al 3,9%. Ecco i dati.

SUPERMEDIA COALIZIONI 2022
Centrodestra
46,2% (+0,2)
Centrosinistra 25,6% (+0,2)
M5S 16,7% (+0,2)
Terzo Polo 6,5 (-0,3)
Italexit 2,0 (+0,1)
Altri 3,0 (-0,4)

NB: le variazioni tra parentesi indicano lo scostamento rispetto alla Supermedia di due settimane fa (21 settembre 2023)

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 21 settembre al 2 ottobre, è stata effettuata il giorno 3 ottobre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati.

I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Euromedia (data di pubblicazione: 3 ottobre), Ixe‘ (3 ottobre), Piepoli (27 settembre), SWG (25 settembre e 2 ottobre) e Tecne‘ (23, 25 e 30 settembre). La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L'intelligence cerca nuovi 007: candidature aperte fino al 10 giugno
Referendum, possibile presentare domande anche il 5 maggio per votare 'fuori sede' a Roma
Il testamento spirituale di Papa Francesco
Tutti i cardinali in corsa per la successione di Papa Francesco Bergoglio
Trump: "Parteciperò ai funerali di Papa Francesco"
La notizia della morte di Papa Francesco fa il giro del mondo
Cerca
Archivi
Conclave in Vaticano: ecco chi sono i protagonisti
L'intelligence cerca nuovi 007: candidature aperte fino al 10 giugno
Il rapper Puff Diddy a processo: rischia l'ergastolo per abusi e violenze sessuali
Sequestrati 30 chili di cocaina scoperti su una nave nel porto di Taranto. Due giorgiani arrestati
Regione Puglia, intesa in maggioranza: i consiglieri regionali da 50 ridotti a 40

Cerca nel sito