MENU
3 Maggio 2025 21:22

Consip, il generale Del Sette assolto in Appello

"Il fatto non sussiste". La difesa dell'ex comandante generale dei carabinieri: "Sentenza restituisce giustizia e verità"

L’ ex comandante generale dell’ Arma dei Carabinieri , generale Tullio Del Sette è stato assolto in Appello dalle accuse di rivelazione del segreto d’ufficio e favoreggiamento nell’ambito dell’inchiesta Consip. I giudici della Terza Sezione penale della Corte d’Appello di Roma, riformando la sentenza di primo grado che nel gennaio del 2021 lo aveva condannato a dieci mesi, ha assolto il generale con la formula “perché il fatto non sussiste“.

“Grandissima soddisfazione per una sentenza che restituisce giustizia e verità a vantaggio di chi ha sempre servito lo Stato”, commenta l’avvocato Carlo Bonzano difensore, insieme all’ avvocato Fabio Lattanzi, del generale Del Sette.

”La decisione della Corte di Appello di Roma ha finalmente riconosciuto l’innocenza del generale Tullio Del Sette assolvendolo dall’ingiusta accusa di rivelazione d’ufficio e favoreggiamento. Una decisione giusta che ristabilisce la verità anche se purtroppo è arrivata dopo anni di logorante attesa che hanno segnato la vita di un’irreprensibile uomo delle istituzioni”, affermano i difensori del generale Del Sette, gli avvocati Lattanzi e Bonzano

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il magistrato Michele Prestipino indagato per rivelazione di segreto d'ufficio
Arrestato il cassiere di Messina Denaro. Nei pizzini il rancore del boss e dell'amante : "Ci ha distrutti"
Prete arrestato a Bari per omicidio stradale: investì motociclista e poi si dileguò
Genova, sindacalista Cgil denunciò falsa aggressione fascista: indagato per simulazione di reato
La moglie del consigliere dem Caracciolo, vincitrice del bando di Aeroporti di Puglia aveva presentato un diploma di laurea "ritoccato"
Visibilia, processo rinviato a maggio. Il pm dovrà riscrivere l'accusa
Cerca
Archivi
Leclerc finisce contro il muro durante il giro di ricognizione! Hamilton terzo
Conclave, da Pechino a Parigi: le Potenze mondiali in campo per il nuovo Papa
Caldo nel weekend, poi tutto cambia: arrivano temporali e grandine
Buon primo maggio, le origini della festa dei lavoratori 
Il magistrato Michele Prestipino indagato per rivelazione di segreto d'ufficio

Cerca nel sito