MENU
10 Novembre 2025 20:56

Cuperlo si candida alla segreteria del Pd

Sebbene "diversi pensano sia una follia", ha spiegato, è necessario fare di tutto per evitare al Pd "l'incubo di una deriva greca come per il Pasok o francese con la tradizione socialista precipitata nell'irrilevanza"

Gianni Cuperlo si candida alla segreteria del Pd. Lo ha annunciati lo stesso esponente Dem in una intervista al quotidiano La Repubblica. “Con umiltà ci sarò perchè in discussione questa volta è l’esistenza del partito”, dice Cuperlo.

“Ci ho riflettuto, so benissimo che ci sono due candidature favorite, ma è un congresso talmente importante che nella prima fase, quella dove a votare saranno gli iscritti, chi ha delle idee sul dopo credo abbia persino il dovere di esporle e discuterle. Lo penso perchè chiunque vinca avrà bisogno di un confronto vero e di una partecipazione larga almeno se vogliamo capire perchè in quindici anni abbiamo perso sei milioni di voti”. Lo dice l’esponente dem, Gianni Cuperlo, annunciando la sua candidatura alla segreteria del Pd. “Se seguissi la razionalità non dovrei farlo anche perchè so che alle spalle non ho potentati, a volte però prevalgono i sentimenti e questa prova credo giusto affrontarla”, aggiunge Cuperlo.

“So che diversi pensano sia una follia, altri invece credono vi sia una ragione più forte di qualunque timore su quale potrà essere il risultato”, ovvero evitare al Pdl’incubo di una deriva greca come per il Pasok o francese con la tradizione socialista precipitata nell’irrilevanza“. 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026
Garante Privacy: sul ‘Fatto Quotidiano’ palese mistificazione
Federica Corsini: "Allibita da ostinazione Ranucci, mi tutelerò in ogni sede"
L’ Anm propaganda il NO al referendum usando aule giudiziarie in giro per l’Italia: “Questa è casa nostra”
Sondaggio Ipsos | FdI al 28% e Pd al 20,9: in testa il distacco non cambia. Forza Italia supera la Lega
Riforma della giustizia via libera definitivo
Cerca
Archivi
La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026
Poste Italiane leader in Europa nel settore assicurativo secondo Standard&Poor’s
F1 Gp Brasile, Norris trionfa con McLaren. Disastro Ferrari 
Telefonate moleste, dal 19 novembre blocco alle finte chiamate dai numeri mobili
Garante Privacy: sul ‘Fatto Quotidiano’ palese mistificazione

Cerca nel sito