“Marta by Night”

“Marta by Night”

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA prosegue la sua programmazione culturale delle aperture straordinarie serali per l’intera stagione estiva 2017

ROMA – Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA prosegue la sua programmazione culturale delle aperture straordinarie serali per l’intera stagione estiva 2017 con il progetto “MArTA by Night, che si caratterizza per un fitto ed interessante programma calendarizzato su tutti i venerdì sera, dalle ore 20.00 alle ore 23.00 dal 7 luglio al 22 settembre 2017.

Il prossimo “MArTA by Night” di venerdì 4 agosto 2017  dalle ore 20,00 alle ore 23,00 presenta un doppio evento: alle ore 20,30 conferenza “Muro Tenente e l’EVA- Ecomuseo della Via Appia. Dalla ricerca archeologica alla valorizzazione condivisa” a cura del Prof . Gert-Jan Burgers ordinario di Archeologia del Mediterraneo presso la Vrije Università di Amsterdam e del dott . Christian Napolitano della VU – Vrije Università di Amsterdam. La conferenza sarà dedicata all’esperienza degli ecomusei e al rapporto tra ricerca e valorizzazione, con approfondimento sulla tematica degli ecomusei.

Il prof. Gert-Jan Burgers è uno dei massimi studiosi del territorio ed è membro del Comitato Scientifico del Museo Archeologico Nazionale di Taranto in seguito alla nomina effettuata dal Ministro Dario Franceschini. L’attività di scavo archeologico del sito di Muro Tenente è in concessione da parte della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle province di Lecce, Brindisi e Taranto. Accesso con acquisto del biglietto di ingresso del Museo.

Le visite tematiche “I Fili della meraviglia…gli abiti delle spose” si svolgeranno dalle ore 20,00 21,00 e 22,00 a cura di  “Nova Apulia” con tariffe promozionali: ingresso con visita tematica: € 10,00 (tariffa intera), € 6,00 (tariffa ridotta), gratuito fino a 12 anni. La prenotazione viene vivamente consigliata.

image_pdfimage_print
Please follow and like us:

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !