MENU
21 Dicembre 2025 16:21

Il Generale Vittorio Tomasone in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce

Il Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” di Napoli, Generale di Corpo d’Armata Vittorio Tomasone, al vertice delle Legioni Territoriali dei Carabinieri del Centro Sud (Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise) ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce,  e nel corso della giornata ha incontrato anche, il Prefetto, il Procuratore Generale ed il Procuratore della Repubblica di Lecce.

LECCE –  Ospite d’onore nella Caserma sede del Comando Provinciale Carabinieri di Lecce il Generale di Corpo d’Armata Vittorio Tomasone, al vertice delle Legioni Territoriali dei Carabinieri del Centro Sud  nella prima mattinata, si è recato in visita istituzionale il Palazzo del Governo ove ha incontrato il Prefetto, Dott.ssa Maria Teresa Cuccinotta successivamente si è recato presso il Palazzo di Giustizia, ove ha incontrato il Procuratore Generale, Dr. Antonio Maruccia ed il Procuratore della Repubblica, Dr. Leonardo Leone de Castris.

L’alto ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Giampaolo Zanchi, dagli ufficiali del Reparto Operativo, dagli ufficiali comandanti dei Reparti territoriali, da una rappresentanza dei Comandanti di Stazione e dei militari in servizio nella provincia nonché dai delegati della rappresentanza militare.

Nel suo discorso il Generale Tomasone ha espresso ai militari il proprio apprezzamento per la quotidiana e tangibile attività svolta; lo straordinario impegno e la dedizione profusa nelle attività di controllo del territorio e di contrasto ad ogni forma di criminalità. Il Generale ha poi sottolineato i valori che animano gli uomini dell’Arma nella loro quotidiana missione al servizio della gente sottolineando l’importanza dei Comandi Stazione, vero presidio di legalità i quali assicurano ai cittadini una sempre più attenta e puntuale risposta alle esigenze di sicurezza, ricordando come “la Benemerita rappresenti da sempre un costante, rassicurante e prezioso punto di riferimento per tutte le comunità locali.

Il Generale, successivamente, ha presieduto una riunione info – operativa con gli Ufficiali, una rappresentanza dei Marescialli comandanti a vari livelli e personale della sede, ha analizzato le principali problematiche della provincia sotto il profilo della sicurezza pubblica e dell’ordine pubblico ed i fenomeni socio-economici della provincia. Si è poi soffermato sulle varie tematiche afferenti il personale. Il Generale si è infine complimentato con il personale che negli ultimi periodi ha operato con risultati lusinghieri per quanto concerne il contrasto alla criminalità comune e organizzata.

Il Generale si è infine soffermato sulle varie tematiche afferenti il personale  e complimentato con i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo e della Compagnia di Casarano per il brillante risultato investigativo raggiunto che ha portato, nella notte di giovedì, ad eseguire il fermo di dieci persone a Melissano, due delle quali accusate di omicidio.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Centrodestra, eppur qualcosa si muove...
La manifestazione a Torino dopo lo sgombero del centro sociale Askatasuna. Scontri tra antagonisti e polizia. Nove agenti feriti
2026: addio truffe telefoniche e telemarketing selvaggio. Ecco cosa cambia
Processo a Chiara Ferragni per il Pandoro gate. La difesa: "E' innocente"
Poste Italiane acquista dal Mef il 49% di PagoPa
Del Vecchio acquisisce il 30% de Il Giornale
Cerca
Archivi
Andrea Delogu vince "Ballando con le Stelle": il trionfo del merito
Centrodestra, eppur qualcosa si muove...
La manifestazione a Torino dopo lo sgombero del centro sociale Askatasuna. Scontri tra antagonisti e polizia. Nove agenti feriti
2026: addio truffe telefoniche e telemarketing selvaggio. Ecco cosa cambia
Processo a Chiara Ferragni per il Pandoro gate. La difesa: "E' innocente"

Cerca nel sito