MENU
14 Settembre 2026 03:19

Elezioni per la Provincia di Taranto, depositate le liste

Forza Italia ed il Partito Democratico hanno presentato i nomi dei consiglieri che sosterranno le candidature di Tamburrano e Lopane

Rispettato il termine da entrambi gli schieramenti per la presentazione delle liste per le prossime elezioni che decideranno chi sarà il prossimo Presidente della Provincia di Taranto .  A correre per la carica dell’amministrazione provinciale saranno Martino Tamburrano, sindaco di Massafra, potenziale vincitore grazie ad un accordo di “larghe intese” fra Forza Italia ed il Pd, che ricalca gli accordi politici nazionali.

Tamburrano gode non solo del consenso del centro destra ma anche di quello della maggioranza del direttivo del Partito Democratico di Taranto, nonostante l’intervento “disturbatore” del segretario regionale del  Pd  Michele Emiliano che ha consentito alla minoranza del Pd jonico di compattarsi sulla candidatura (di facciata) di Gianfranco Lopane, sindaco di Laterza, che ha poche speranza di prevalere.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Supermedia AGI/Youtrend: Vannacci aggancia Forza Italia al 7,6%
L'ex compagna di Lavitola 10 ore in Procura e consegna 1.200 pagine di documenti
Vittorio Sgarbi assolto dalla Corte dei Conti per le consulenze
Caso Ranucci, l'ex compagna di Lavitola, in procura a Roma per essere ascoltata dai pm
Alessandro Di Battista è arrivato in Italia, ora è ricoverato al Gemelli di Roma
L' Opas di Poste Italiane ha raggiunto il 66,627% di Telecom Italia
Cerca
Archivi
Supermedia AGI/Youtrend: Vannacci aggancia Forza Italia al 7,6%
Antonelli vince anche il Gp di Spagna! Battuto Verstappen
L'ex compagna di Lavitola 10 ore in Procura e consegna 1.200 pagine di documenti
Formula 1, a Madrid è super Norris: pole position davanti ad Antonelli
Vittorio Sgarbi assolto dalla Corte dei Conti per le consulenze

Cerca nel sito