Ecco un calciatore da stimare: Honda. Un vero “uomo”

Ecco un calciatore da stimare: Honda. Un vero “uomo”

CdG HondaMagari in campo non sarà il fenomeno che tutti si aspettavano, ma nella vita in quanto a cuore (e palle), Keisuke Honda non è secondo a nessuno…Legge questo suo messaggio pubblico:

A causa del terremoto di magnitudo 6,2 che ha colpito il centro Italia vi sono almeno 247 morti e centinaia di feriti. Una situazione veramente tragica.  So che non servirà a nulla ma sono molto addolorato e faccio il tifo per tutte le persone che stanno lavorando nei soccorsi.
Nella speranza che il mio pensiero possa raggiungerli, vorrei donare 20.000€ alla Croce Rossa Italiana. Alle persone scomparse e alle loro famiglie vanno tutte le mie più sentite condoglianze. Vorrei inoltre esprimere due miei pensieri affinché tragedie come queste possano diminuire in futuro.

La prima cose è che anche il nostro paese, il Giappone, è frequentemente colpito da terremoti. Per questo motivo gli edifici sono antisismici e molto resistenti. Perché non introdurre questa tecnologia giapponese? La seconda è la necessità di inventare macchine che possano prevedere i terremoti. Per questo motivo vorrei mettere insieme un team con i migliori ingegneri del mondo.  Chiedo agli ingegneri e collaboratori di tutto il mondo, che studiano l’ argomento da anni, di contattarmi.  Mi piacerebbe sostenervi il più possibile. KEISUKE HONDA

Quanto sarebbe bello vedere tutti i calciatori professionisti donare i loro premi-partita di domenica prossima. Quanto sarebbe bello vedere tutte le società di calcio professionistico donare il 50% degli incassi allo stadio in aiuto alle popolazioni colpite dai recenti terremoti. Appunto: quanto sarebbe bello….

 

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !