MENU
20 Agosto 2026 15:40

Ecco l’accordo raggiunto fra ArcelorMittal e sindacati al MISE

Ancora una volta il CORRIERE DEL GIORNO cerca di fare informazione documentata e trasparente pubblicando il testo integrale dell' accordo sindacale raggiunto ieri al Ministero dello Sviluppo Economico, che ha messo fine al teatrino estivo sulla questione della gara di aggiudicazione dell' ILVA da parte della multinazionale franco-indiana Arcelor Mittal.

ROMA– Ancora una volta il CORRIERE DEL GIORNO cerca di fare informazione documentata e trasparente pubblicando il testo integrale dell’ accordo sindacale raggiunto ieri al Ministero dello Sviluppo Economico, che ha messo fine al teatrino estivo sulla questione della gara di aggiudicazione del Gruppo ILVA da parte della multinazionale franco-indiana Arcelor Mittal.

Lo facciamo nello stesso giorno entro il quale il Ministro Luigi Di Maio aveva promesso di pubblicare il parere dell’ Avvocatura Generale dello Stato, quale atto dovuto di trasparenza, esattamente come accaduto con il parere dell’ ANAC. Quella famigerata “trasparenza” invocata dai grillini quando erano opposizione in parlamento e calpestata adesso che siedono al Governo.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ritrovato l'aereo scomparso in Calabria. Recuperati carbonizzati i corpi dei due avvocati
Ex Ilva, manifestazione d'interesse della Federacciai
Una lezione di stile ed etica a Marco Travaglio
Settembre mese caldo per scioperi: tutte le date dai treni ai trasporti
Varenne, il più grande trottatore di sempre
Il difensore di Lavitola: "Anche Ranucci aveva chiesto di aumentare la scorta"
Cerca
Archivi
Ritrovato l'aereo scomparso in Calabria. Recuperati carbonizzati i corpi dei due avvocati
Ex Ilva, manifestazione d'interesse della Federacciai
Una lezione di stile ed etica a Marco Travaglio
Settembre mese caldo per scioperi: tutte le date dai treni ai trasporti
Varenne, il più grande trottatore di sempre

Cerca nel sito