MENU
8 Luglio 2025 10:59

Amos Genish nuovo direttore operativo di Tim

Genish, israeliano, ha sviluppato esperienze nel campo delle tlc e della tecnologia sia negli Usa sia in Brasile, dove ha fondato Gvt rendendola in pochi anni il principale operatore brasiliano nel campo della banda ultralarga

ROMAAmos Genish è entrato a far parte di Telecom Italia in qualità di direttore operativo. E’ quanto annuncia il presidente della società di telecomunicazioni. “Amos è un affermato manager nel settore delle telecomunicazioni, dove ha contribuito alla creazione di valore, con una comprovata esperienza in diversi contesti internazionali. Sono certo che saprà adattarsi rapidamente al contesto italiano, come aveva fatto in Brasile”, ha commentato Arnaud de Puyfontaine, ceo di Vivendi, aggiungendo che il manager – che si trasferirà a Roma – sovrintenderà le Operations del gruppo.

Genish ha sviluppato esperienze nel campo delle tlc e della tecnologia sia negli Usa sia in Brasile, dove ha fondato Gvt rendendola in pochi anni il principale operatore brasiliano nel campo della banda ultralarga , società successivamente acquistata dal gruppo Vivendi che nel 2015 l’ha ceduta al gruppo spagnolo Telefonica, .

In precedenza, Genish ha ricoperto il ruolo di chief convergence officer di Vivendi, con la responsabilità di sviluppare la strategia di convergenza del gruppo fra contenuti, piattaforme e distribuzione. Negli anni passati era stato anche a.d. di Telefonica Brasile/Vivo, il principale operatore integrato di tlc del Paese con oltre 90 milioni di clienti e la cui offerta comprende fisso, mobile, servizi e intrattenimento.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ue, Belloni lascia gabinetto von der Leyen
Il sindaco di Bari Leccese è il terzo più amato d'Italia. Emiliano terzultimo tra i governatori. La "sorpresa" Episcopo a Foggia: 19esimo posto.
Taranto ha una nuova giunta. Il sindaco Bitetti ora può lavorare sul serio
La storia del cane Bruno che ha salvato 9 persone ed è stato ucciso con un'esca piena di chiodi
Mafia & Appalti: ritrovati dopo 30 anni i brogliacci delle intercettazioni
Continua il caldo sull'Italia nel weekend, oggi bollino rosso in 15 città
Cerca
Archivi
Ue, Belloni lascia gabinetto von der Leyen
Charles Leclerc: Il Cavaliere Solitario della Ferrari
Il sindaco di Bari Leccese è il terzo più amato d'Italia. Emiliano terzultimo tra i governatori. La "sorpresa" Episcopo a Foggia: 19esimo posto.
Taranto ha una nuova giunta. Il sindaco Bitetti ora può lavorare sul serio
Formula 1, Gp di Silverstone: doppietta McLaren

Cerca nel sito