MENU
15 Giugno 2026 06:57

Workshop sul “Polo Logistico Multisettoriale”. Ma di cosa parleranno , di un porto vuoto ?

Non si riesce a capire di cosa possa parlare in materia di porti e logistica una persona così poco competente in materia come Luca Lazzaro, Presidente di Confagricoltura Taranto, recentemente condannato dal Tribunale di Lecce (leggi QUI) per aver cercato di diventare avvocato copiando

 

Schermata 2015-12-17 alle 02.44.00Venerdì, la delegazione di Grottaglie di Confindustria Taranto ha organizzato nella sala conferenze dell’azienda Zanzar Sistem Spa un workshop tecnico sul “Polo Logistico Multisettoriale”, ovvero sulle prospettive di sviluppo della piattaforma logistica nell’area di Taranto. Secondo un comunicato stampa sarà un’occasione di approfondimento sul sistema logistico locale che evidenzierà, anche attraverso l’analisi di dati scientifici, le prospettive e le opportunità di sviluppo dell’area. Piccolo particolare è che all’incontro parteciperanno l’attuale commissario pro-tempore Avv. Sergio Prete Commissario dell’Autorità Portuale di Taranto ormai in uscita per scadenza del suo mandato al 31.12.2015 (il quale quasi cerrtamente non verrà riconfermato come risulta al CORRIERE DEL GIORNO ), l’ avv. Pierluigi Di Palma, Presidente del Centro Studi DE.ME.TRARodolfo De Dominicis, Presidente di Uirnet Spa. Annunciata anche la presenza di Vincenzo Cesareo, Presidente di Confindustria Taranto.

Non si riesce a capire di cosa possa parlare in materia di porti e logistica una persona così poco esperta ed incompetente in materia come  Luca Lazzaro, Presidente di Confagricoltura Taranto, recentemente condannato dal Tribunale di Lecce (leggi QUI) per aver cercato di diventare avvocato copiando !

La stessa Autorità Portuale affermava un anno fa che quello di Taranto sarebbe un caso studio emblematico, ovvero l’unico porto al mondo che resta chiuso in attesa dell’ultimazione dei lavori di manutenzione e adeguamento. Resta da chiedersi di quali prospettive ed opportunità di sviluppo dell’area possano parlare il “protagonista” dei ritardi e del fallimento gestionale del Porto di Taranto che è pressochè vuoto senza nè traffico merci, nè container, ed un rappresentante di agricoltori che non ha neanche un’azienda agricola operativa ! Poi ci si chiede perchè l’economia tarantina langue….

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Pd, basta tormenti, ai centristi non resta che fare da soli
Verso una settimana di grande caldo con l'anticiclone
F1 Gp Barcellona , trionfo Ferrari: vince Hamilton davanti a Russell e Norris. 
La Cassazione rigetta il ricorso per il dissequestro dell'altoforno 1 dello stabilimento ex Ilva di Taranto
I giudici prendono atto della grazia del Quirinale a Nicole Minetti, : "Non deve scontare la pena"
Violento incidente d’auto per Pier Silvio Berlusconi
Cerca
Archivi
Pd, basta tormenti, ai centristi non resta che fare da soli
Verso una settimana di grande caldo con l'anticiclone
F1 Gp Barcellona , trionfo Ferrari: vince Hamilton davanti a Russell e Norris. 
La Cassazione rigetta il ricorso per il dissequestro dell'altoforno 1 dello stabilimento ex Ilva di Taranto
I giudici prendono atto della grazia del Quirinale a Nicole Minetti, : "Non deve scontare la pena"

Cerca nel sito