MENU
30 Settembre 2022 01:40
30 Settembre 2022 01:40

WhatsApp funziona anche su Pc e Mac: la chat anche sul computer

Nuovo utilizzo dell'app: si può conversare anche senza lo smartphone

La nuova app funziona con tutti gli smartphone, ad eccezione per il momento con l’iPhone. Basta inquadrare lo schermo del pc per una volta con il telefono ed ecco che la utilizzatissima app di chat WhatsApp (di proprietà di Facebook), si può usare anche dal computer.

Esattamente come funziona sui computer e tablet Apple con  iMessage, le conversazioni di WhatsApp saranno utilizzabili anche senza il proprio smartphone. Al momento funziona solo con dispositivi Android, Windows Phone e Blackberry, e con il browser di Google, Chrome. In arrivo Firefox ed Explorer.

Come funziona. Ci si collega all’indirizzo web.whatsapp.com  per attivare e usare il servizio. Dopo che il sistema ha effettuato l’accoppiamento unico tra il vostro numero telefonico e il browser, il servizio di WhatsApp si trasferisce e funziona anche sul vostro computer.

Lo smartphone rimane in ogni cosa il baricentro del sistema, infatti l’archiviazione delle conversazioni rimane lì. Però è possibile finalmente comunicare attraverso un computer con i propri contatti, in maniera sicura e soprattutto funzionante.

Esattamente il contrario di quello che accadeva con fantomatiche applicazioni “Whatsapp su Pc” non molto trasparenti e poco sicure per la propria privacy

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Le novità di WhatsApp: si possono cancellare i messaggi fino a due giorni dopo l'invio, uscita in incognito dai gruppi, status nascosto e blocco degli screenshot
Ecco la nuova funzione Community di WhatsApp che diventa più social
Crimini e attacchi informatici: poteri dell’Agenzia Cybersicurezza Nazionale e indagini della Magistratura
Anonymous con un nuovo video minaccia Putin: "Nessun segreto è al sicuro, siamo ovunque, anche nella tua stanza da letto"
Anonymous attacca Nestlé : pubblicati online 10 Giga dei suoi dati
Guerra in Ucraina. La Nato non applica la "no fly zone". Zelensky:“Così date l’ok ai bombardamenti”
Archivi
Confermate le condanne definitive per Buzzi e Carminati che ritornano in carcere 
Licenziata l'ex vice questore "no-green pass" Nunzia Schilirò
L’Opinione del Direttore
Il Viminale corregge l'assegnazione dei seggi: alla Camera entra il consigliere regionale De Palma
"Monnezzopoli". L'imbarazzante silenzio della Gazzetta del Mezzogiorno sui processi del proprio co-editore Antonio Albanese imprenditore dei rifiuti

Cerca nel sito