Teatro Petruzzelli: si rischia la liquidazione del teatro

Teatro Petruzzelli: si rischia la liquidazione del teatro

“La situazione economica è straordinariamente grave” secondo il Presidente della Fondazione

La situazione è straordinariamente grave – spiega Gianrico Carofiglio presidente della Fondazione Petruzzelli  –  non sono assolutamente in grado di fare alcuna previsione, ma è concreto il rischio di liquidazione del teatro.  C’è rabbia, dopo aver lavorato tanto e aver portato dopo due anni i conti in pareggio. Spiace aver lavorato tanto e poi vedere vanificato tutto per errori commessi in passato“.

Schermata 2016-05-26 alle 20.11.21
La crisi è legata agli esiti delle vertenze promosse da 180 lavoratori che, prima del 2012, hanno prestato la propria opera in favore della Fondazione con contratti a tempo determinato, 21 dei quali hanno già vinto le cause di lavoro, e quindi potrebbero dover essere tutti assunti perché all’epoca dell’assunzione non fu consegnato loro il documento di valutazione del rischio.

Questa mancanza determinerebbe la trasformazione a tempo indeterminato dei contratti a termine. Al momento la Fondazione Petruzzelli ha 130 dipendenti e e se dovesse assumere altri 160 il costo degli ulteriori stipendi graverebbe pesantemente sulla stabilità del bilancio.

Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?