MENU
24 Febbraio 2024 17:28
24 Febbraio 2024 17:28

“Tarentum Festival” 2014 il 1° Festival della Cultura Classica

Nei giorni 20 – 21 – 22 novembre 2014 si svolgerà a Taranto, presso la sede tarantina dell’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari, in via Duomo, il Primo Festival della Cultura Classica, organizzato dall’Associazione Tarentum Festival, su idea del prof. R. Caprara e dell’Arch. A. Palma. Tra i sostenitori e sponsor dell’evento l’AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica), l’Archeogruppo “E. Jacobelli” di Massafra, l’Associazione Nihao Puliya, il Rotary Club di Riva dei Tessali, la Dea Refrigerazioni di Antonio Dellisanti, e altre.
Schermata 2014-10-30 alle 15.51.00
Il Festival ha ottenuto il patrocinio del Comune di Taranto, della Provincia di Taranto e della Regione PugliaL’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari ha concesso gratuitamente l’utilizzo della “Sala Basilica” per le tre serate.  Parteciperanno al festival sei Licei di Taranto e Provincia (Archita, Aristosseno, Q. Ennio, Moscati di Grottaglie, De Sanctis di Manduria, I.I.S.S. di Massafra); interverranno come relatori i professori Onofrio Vox (Univ. del Salento), Olimpia Imperio (Univ. di Bari), Pasqualina Vozza (Univ. di Bari), José Minervini (Liceo Aristosseno), Adolfo Mele (Pres. AICC di Taranto). Introdurrà e coordinerà l’evento il prof. Roberto Caprara, Presidente dell’Associazione Tarentum Festival.  Gli alunni dei Licei su menzionati saranno preparati dai loro docenti e diretti nelle performances dal regista Giancarlo Luce.
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Angelina Mango rappresenterà l'Italia all'Eurovision
Angelina Mango vince la 74ma edizione Festival di Sanremo 2024
Giovanni Allevi fa commuovere tutti al Festival di Sanremo 2024: "Non potendo più contare sul mio corpo, suonerò con la mia anima" 
Sanremo, al via il 'Festival dance'
A 90 anni è morta Sandra Milo, l'attrice musa di Fellini : "Si è addormentata serenamente nel suo letto"
Lucarelli e Biagiarelli usano la "clava" dei social contro l'Adnkronos ma l'agenzia conferma il suo articolo
Cerca
Archivi
All'insegna dell'instabilità l'ultimo weekend di febbraio
Il G7 si riunisce nell'anniversario dell'invasione russa in Ucraina
Mattarella: «Solidarietà. Intollerabile serie di manifestazioni di violenza".​ A Roma durante corteo bruciato un manichino della Meloni.
Il Forum in Masseria: Bruno Vespa porta i ministri alle Terme di Saturnia
Il calciatore Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo per stupro

Cerca nel sito