MENU
1 Luglio 2025 00:04

Taranto-Matera: non fu una partita regolare. Deferiti Alessandro De Solda e Saverio Columella

Per la Procura federale vi un un illecito tentativo da parte della squadra lucana

Il  procuratore federale e il procuratore federale aggiunto, al termine dell ‘attività istruttoria durata un anno, hanno deferito alla sezione disciplinare del tribunale federale nazionale Alessandro Desolda, l’ex direttore sportivo del Taranto FC 1927 (sotto la gestione Nardoni-Petrelli) , ed il rappresentante del Matera Saverio Columella (sopra nella foto) .  Accertato che “Taranto-Matera dello scorso anno non fu una partita “pulita”. Fu consumato un illecito a favore del Matera” sono stati deferiti al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, Desolda,  e Columella, definito ”all’epoca dei fatti persona che svolgeva attività all’interno e nell’interesse dell’ASD Matera Calcio”.

Schermata 2015-05-07 alle 23.38.34Entrambi secondo le motivazione della Procura Federale  “prima della gara Taranto-Matera del 30 marzo 2014, posto in essere atti diretti ad alterare lo svolgimento ed il risultato della gara suddetta al fine di assicurare un vantaggio in classifica alla società lucana”. Il Matera è stato deferito a titolo di responsabilità oggettiva e di responsabilità presunta in ordine all’illecito sportivo posto in essere da Desolda a vantaggio della stessa. Il tentativo di illecito venne denunciato da Claudio Miale, all’epoca giocatore in forza al Taranto FC 1927. Al termine del campionato, i lucani  conquistarono la promozione in Lega Pro proprio davanti al Taranto che ha quindi subito oltre al danno, anche la beffa !

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Stop alle telefonate moleste dei call center dal 19 agosto. L'ennesima speranza ?
Regioni, Corte dei Conti: migliorare tecniche di copertura leggi spesa
Collassa l'insegna Generali sulla Torre Hadid di Milano a 192 metri d'altezza
L'ultima Supermedia di YouTrend: FdI torna a 'quota 30', Pd sotto il 23%.
Matrimonio Bezos, top e flop: tutto quello che è successo
L'Unione Europea sia autonoma da Trump e Putin
Cerca
Archivi
Stop alle telefonate moleste dei call center dal 19 agosto. L'ennesima speranza ?
Regioni, Corte dei Conti: migliorare tecniche di copertura leggi spesa
Collassa l'insegna Generali sulla Torre Hadid di Milano a 192 metri d'altezza
L'ultima Supermedia di YouTrend: FdI torna a 'quota 30', Pd sotto il 23%.
Matrimonio Bezos, top e flop: tutto quello che è successo

Cerca nel sito