MENU
4 Giugno 2023 08:46
4 Giugno 2023 08:46

Taranto-Bisceglie: 1-1. Rossoblù illusi dal vantaggio con Gaeta. Pareggio di Zotti

Davanti a quasi quattromila spettatori i rossoblù non riescono a vincere in casa !

La partita contro il Bisceglie giocata allo stadio  Iacovone di Taranto davanti ad oltre 3.600 spettatori  si è rivelata certamente una delle gare più difficili della stagione per il Taranto, contro il Bisceglie autorevole candidata alla promozione finale. Assenti nello stadio i tifosi biscegliesi per effetto del divieto imposto dalla Prefettura su segnalazione ricevuta dalla Lega Dilettanti della FIGC.

Il Bisceglie ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco ed il controllo della partita, rendendosi più volte  pericoloso.  Il primo tempo finisce in parità, e nella sconda frazione di gioco della partita, arrivano le marcature. Segna per primo il Taranto con Gaeta che porta in vantaggio i rossoblù sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Mignogna, ma  il corso del match non cambia e vede il Bisceglie sempre in grado di fronteggiare e dominare ed il Taranto che cercava  inutilmente di imporre il proprio gioco.

Al 71′ arriva il pareggio del Bisceglie  con Zotti servito da Patierno  da fallo laterale, e quindi con un abile pallonetto calciato dalla distanza in diagonale realizza l’1-1 . Il portiere del Taranto a caccia di farfalle…. La squadra di casa ha cercato di reagire, e   due minuti più tardi con la conclusione questa volta di Genchi il pallone è si stampato sul palo della porta del Bisceglie.

Il Taranto cerca il goal della vittoria ma il Bisceglie non vuole rischiare, arretra il baricentro della squadra  al limite della propria area ,  difendendo un pareggio importante sia per il morale che per la classifica. A pochi minuti dalla fine, all’88’ una clamorosa occasione per il Bisceglie: corner batttuto da Zotti, colpo di testa di Gallaccio, ma un difensore spazza via  sulla linea  a portiere battuto. Veementi le proteste dei nerazzurri che chiedono la concessione del gol, in particolare dell l’allenatore in seconda dei biscegliesi Ingrosso che viene espulso dall’arbitro .

Quattro minuti di recupero e l’arbitro fischia la fine. Il Taranto pareggia in casa contro una concorrente alla promozione, che in media inglese significa -2, e potrebbe contare alla fine del campionato per gli scontri diretti, come accaduto in passato. Nessuna dichiarazione trionfale questa volta al termine della gara del Presidente Campitiello e del tuttofare Montervino. E meno male che volevano attrezzare la squadra per il ripescaggio in serie C…!

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

L' Antitrust mette la Figc nel mirino per abuso posizione dominante
Agli Internazionali di tennis di Roma la caduta dei top players 
Il Napoli vince lo scudetto dopo 33 anni
Gozi: "Monopolio Uefa incompatibile con il diritto europeo"
Ipotesi bancarotta sulla cessione del Milan: perquisizioni e sequestri in Lussemburgo
Juventus doppia vittoria: il Coni revoca la penalizzazione, e si qualifica per la semifinale in Europe League
Archivi
I messaggi di Impagnatiello con Giulia Tramontano prima e dopo l'omicidio
Per il Gip esclusa la premeditazione per l'omicidio di Giulia Tramontano
Roma, 2 giugno. Folla e applausi a Piazza Venezia all’Altare della Patria
Processo Nardi. Per il tribunale di Potenza deve procedere Lecce, per la difesa Nardi Perugia. Il gup invia tutto in Cassazione
Giulia Tramontano, trovato il corpo. Il fidanzato: "L'ho uccisa io a coltellate e ho tentato di bruciare il cadavere"

Cerca nel sito