Sequestrati 370 chili di sigarette contrabbandate. La Guardia di Finanza arresta una persona

Sequestrati 370 chili di sigarette contrabbandate. La Guardia di Finanza arresta una persona

Una pattuglia di finanzieri dei “baschi verdi” del Gruppo di Taranto comandato dal Ten. Colonnello Domenico Mallia, ha tratto in arresto un 36enne tarantino  trovato in possesso di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. L’attività è stata eseguita nel corso di un servizio di contrasto ai traffici illeciti.

Il contrabbandiere dopo essere stato notato viaggiare a velocità sostenuta a bordo di un furgone è stato sottoposto a controllo in agro di Grottaglie (TA) . I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Taranto , dopo averlo fermato hanno provveduto ad ispezionare il veicolo, all’interno del quale sono stati scoperti 16 grossi sacchi di cellophane contenenti complessivamente 160 chilogrammi di sigarette di varie marche sprovviste del sigillo dei Monopoli di Stato.

GdF sigarette contrabbando

In considerazione che a carico fermato sono risultato già specifici precedenti per reati di contrabbando, si è proceduto altresì anche alla perquisizione di un locale di sua proprietà ubicato nelle vicinanze del luogo ove è stato operato il fermo, all’interno del quale sono stati trovati ulteriori 210 chilogrammi di sigarette di contrabbando.

La persona fermata è stata quindi tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposta alla misura degli arresti domiciliari. Le sigarette sono state tutte sottoposte a sequestro insieme all’autovettura che  è risultata priva di copertura assicurativa.

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?