MENU
24 Settembre 2023 16:05
24 Settembre 2023 16:05

Sequestrati 370 chili di sigarette contrabbandate. La Guardia di Finanza arresta una persona

Una pattuglia di finanzieri dei “baschi verdi” del Gruppo di Taranto comandato dal Ten. Colonnello Domenico Mallia, ha tratto in arresto un 36enne tarantino  trovato in possesso di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. L’attività è stata eseguita nel corso di un servizio di contrasto ai traffici illeciti.

Il contrabbandiere dopo essere stato notato viaggiare a velocità sostenuta a bordo di un furgone è stato sottoposto a controllo in agro di Grottaglie (TA) . I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Taranto , dopo averlo fermato hanno provveduto ad ispezionare il veicolo, all’interno del quale sono stati scoperti 16 grossi sacchi di cellophane contenenti complessivamente 160 chilogrammi di sigarette di varie marche sprovviste del sigillo dei Monopoli di Stato.

GdF sigarette contrabbando

In considerazione che a carico fermato sono risultato già specifici precedenti per reati di contrabbando, si è proceduto altresì anche alla perquisizione di un locale di sua proprietà ubicato nelle vicinanze del luogo ove è stato operato il fermo, all’interno del quale sono stati trovati ulteriori 210 chilogrammi di sigarette di contrabbando.

La persona fermata è stata quindi tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposta alla misura degli arresti domiciliari. Le sigarette sono state tutte sottoposte a sequestro insieme all’autovettura che  è risultata priva di copertura assicurativa.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Matteo Messina Denaro in coma irreversibile. Ha chiesto di non subire accanimento terapeutico.
Chiuse le indagini della Procura di Potenza sulla sezione fallimentare del Tribunale di Lecce: a rischio processo due magistrati
Tutto quello che il Casinò Admiral non racconta...
A Bari le sentenze si applicano ancora ? Sembrerebbe di no. Il Csm cosa fa ?
Arrestato ufficiale giudiziario. Pretendeva sesso per evitare lo sfratto.
Condannato l'attore comico Uccio De Santis per prestazioni in nero e documenti falsi
Archivi
Le novità delle barche più belle del Salone Nautico
Il Papa accolto da Macron a Marsiglia: "Chi rischia la vita non invade"
Matteo Messina Denaro in coma irreversibile. Ha chiesto di non subire accanimento terapeutico.
Il commissario di Governo sui Giochi del Mediterraneo fa chiarezza e smentisce il Comune di Taranto
E'morto Giorgio Napolitano

Cerca nel sito