MENU
15 Agosto 2022 08:26
15 Agosto 2022 08:26

Sequestrate dalla Guardia di finanza a Bari 7.000 borse contraffatte

Sequestrate borse contraffatte dei noti marchi Borbonese, Stella McCartney, O’Bag, Issey Miyake e persino del nuovo marchio di Chiara Ferragni.

Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari, all’esito di un servizio di polizia volto alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di diritti d’autore, brevetti, marchi ed altri diritti di privativa industriale, hanno sequestrato, nei giorni scorsi, oltre settemila borse contraffatte dei noti marchi Borbonese, Stella McCartney, O’Bag, Issey Miyake e persino il nuovo marchio di Chiara Ferragni. All’ingente sequestro di borse, rinvenute occultate tra le altre migliaia stoccate in alcuni depositi ubicati nel centro commerciale “Il Baricentro di Casamassima, le Fiamme Gialle sono giunte nell’ambito di un più ampio monitoraggio, prevalentemente fondato su un capillare controllo del territorio, dell’illecito fenomeno, nel quale sono coinvolti sia venditori abusivi che commercianti regolari, che affligge pesantemente l’economia locale e nazionale.

CdG finanza sequestro borse

Tutte le borse, che da una prima visione sembravano essere prive di segni distintivi, riproducevano, invece, i marchi e i modelli registrati delle note griffe. Al termine delle formalità di rito, tre cittadini cinesi, gestori dei magazzini, sono stati denunziati a piede libero, alla competente Autorità Giudiziaria. per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Operazione “Stazioni Sicure” della Polizia di Stato
Ispezioni del NAS ed intensificazione dei sevizi di controllo a Taranto da parte del Comando Provinciale Carabinieri .  
La Guardia di Finanza sequestra disponibilità per 9,6 milioni di euro al gruppo De Carlo per un'ipotesi di bancarotta fraudolenta aggravata
Bloccato l’aggressore che ha violentato due turiste francesi a Bari
Weekend da bollino nero su strade e autostrade: previsioni
Maltrattamenti e violenza sessuale in Rsa nel Foggiano: arrestati 4 operatori socio-sanitari
Archivi
Quello che le "toghe rosse" non dicono sul Csm...
Ferragosto 2022, apertura straordinaria di musei e siti archeologici statali
Benedetta Pilato ha pianto "per Stefano" dopo aver vinto agli Europei di nuoto
L'ex presidente USA Donald Trump è sotto indagine per spionaggio
Operazione “Stazioni Sicure” della Polizia di Stato

Cerca nel sito