MENU
10 Agosto 2022 13:18
10 Agosto 2022 13:18

Senato maggioranza battuta per la presidenza delle commissioniGiustizia e Agricoltura

Senato, è bufera sulle nomine dei presidenti delle Commissioni . Nella prima tornata di votazioni si sono rinnovate le presidenze di sette commissioni, mentre in una seconda tornata sono state votate le altre sette

Concluse le votazioni per l’elezione dei nuovi presidenti delle commissioni permanenti del Senato, che sono in tutto 14. Ecco l’elenco: Affari Costituzionali: Dario Parrini (Pd); alla Giustizia: confermato Andrea Ostellari (Lega), mentre il nome proposto dalla maggioranza eran quello di Pietro Grasso (Leu); Esteri: Vito Petrocelli (M5s); Difesa: Roberta Pinotti (Pd); Bilancio: Daniele Pesco (M5s); Finanze: Luciano D’Alfonso (Pd); Cultura: Riccardo Nencini (Psi-Iv); Lavori Pubblici: Mauro Coltorti (M5s); Agricoltura: Giampaolo Vallardi (Lega), confermato alla guida della commissione, mentre il nome proposto dalla maggioranza era quello di Pietro Lorefice (M5s); Industria: Gianni Girotto (M5s); Lavoro: Susy Matrisciano (M5s); Sanita‘: Annamaria Parente (Iv); Ambiente Wilma Moronese (M5s); Politiche Ue: Dario Stefano (Pd).

Secondo fonti parlamentari, le trattative sulle presidenze delle Camere risultavano complicate, la Lega avrebbe dovuto uscire. Poi c’è stata una forzatura dei gruppi di chiudere l’accordo prima della vacanza estiva, e come si la fretta non è mai buona consigliera, ed i malumori che serpeggiavano da settimane si sono manifestati oggi al momento in occasione del voto dell’Agricoltura e della Giustizia. Una votazione che complica sempre di più il delicato momento della maggioranza governativa.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Fratelli d’Italia e Crosetto ridicolizzano il TG1 e l' Usigrai sul Pnrr
Sondaggi elettorali: il centrodestra in netto vantaggio
La sede del quotidiano La Stampa imbrattata con scritte "no war" e "no vax"
M5S : "Dilemma su terzo mandato svela questione identitaria non banale"
Meloni, l'outsider in corsa per Palazzo Chigi
Caos procure: Palamara "ho dato mandato ai legali per querelare il Fatto Quotidiano per diffamazione"
Archivi
Le novità di WhatsApp: si possono cancellare i messaggi fino a due giorni dopo l'invio, uscita in incognito dai gruppi, status nascosto e blocco degli screenshot
"La Sirena delle Azzorre" in edicola il nuovo romanzo di Giovanni Valentini
Fratelli d’Italia e Crosetto ridicolizzano il TG1 e l' Usigrai sul Pnrr
Bloccato l’aggressore che ha violentato due turiste francesi a Bari
Perquisizione dell' Fbi a casa di Trump in Florida, portate via scatole di documenti.

Cerca nel sito