MENU
16 Giugno 2024 07:42
16 Giugno 2024 07:42

Scoperta dai Carabinieri discarica abusiva a Ginosa. Denunciati in due

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Castellaneta, nello svolgimento delle consuete attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e repressione reati inerenti l’inquinamento ambientale, hanno scoperto e sottoposto a sequestro un appezzamento di terreno, di circa 100 mq, adibito a discarica abusiva, sito lungo la Strada Provinciale 4, fra le campagne del comune di Ginosa.

I militari dell’ Arma, hanno verificato che all’interno della discarica abusiva, erano stati raccolti e accantonati nel tempo diversi rifiuti speciali e pericolosi tra i quali: bidoni di vernici, materiale di risulta, parti in ferro arrugginito, frigoriferi, termosifoni, vasche da bagno, bidoni in ferro, nonché una autovettura ormai dismessa, ed alcune scocche di apparecchiature elettroniche del tipo slot machine.

Al termine dei necessari accertamenti, la discarica è stata sottoposta a sequestro ed il gestore, un 47enne, insieme al proprietario dell’appezzamento di terreno, un 49enne, entrambi di Ginosa, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto per ricettazione e raccolta e miscelazione di rifiuti non autorizzata.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il video del presunto stupro di gruppo nella villa di Beppe Grillo proiettato in aula. "La studentessa non era partecipe del rapporto"
Prostituzione a Bari, a giudizio immediato le “Squad girls” e altre tre persone
Ndrangheta e politica a Reggio Calabria: operazione del ROS e della Dda.
Traffico di droga tra le province di Bari e Bat: 29 arrestati dalla Guardia di Finanza
Maxi furto da Bulgari a Roma: per la “banda del buco” bottino da 500mila euro
False accuse di stalking al calciatore Lorenzo Pellegrini, indagato anche Fabrizio Corona
Cerca
Archivi
Clima estivo nel weekend con qualche temporale al nord
Il Papa: "Nessuna macchina tolga la vita umana". La premier Meloni: "Le sue parole sono d'ispirazione per tutti"
Sguardi gelidi e il baciamano fra Macron e la Meloni : lo smacco francese senza precedenti
Il video del presunto stupro di gruppo nella villa di Beppe Grillo proiettato in aula. "La studentessa non era partecipe del rapporto"
Elezioni Comunali Lecce, completato lo scrutinio delle ultime sezioni: ballottaggio Poli Bortone-Salvemini

Cerca nel sito