MENU
30 Giugno 2022 16:29
30 Giugno 2022 16:29

Scontro tra auto e minibus religioso sull’autostrada A16: 4 morti e 8 feriti

A bordo, secondo le prima informazioni, una decina di suore. Per cause ancora da accertare il minubus dopo essersi scontrato con la vettura è uscito di strada, ribaltandosi nel tratto che collega Candela a Cerignola.

All’altezza dell’uscita autostradale di Cerignola (Foggia), dalle sei  di ieri pomeriggio è in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco per un tragico incidente che ha coinvolto, sulla A16 Napoli-Canosa, una vettura e il minibus di un istituto religioso. A bordo, secondo le prima informazioni, una decina di suore. Per cause ancora da accertare il minubus dopo essersi scontrato con la vettura è uscito di strada, ribaltandosi nel tratto che collega Candela a Cerignola.

Il minibus, probabilmente per lo scoppio di una ruota, si è ribaltato terminando la sua corsa in una cunetta. Per via del violento impatto una delle vittime è stata sbalzata fuori dall’abitacolo: è morta schiacciata dal mezzo sul quale viaggiava. Sul luogo dell’ incidente sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco, le pattuglie della Direzione Autostrade (che indaga sull’accaduto), il personale della Direzione Autostrade 8° tronco di Bari, tre ambulanze del 118 e l’elisoccorso.

Al momento, secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco, risultano 4 vittime e 8 feriti ricoverati negli ospedali della zona: al Policlinico Riuniti di Foggia, all’ Ospedale Tatarella di Cerignola e alla Casa Sollievo della Sofferenza. 

Soltanto intorno alle 22:45 il tratto autostradale precedentemente bloccato in direzione Canosa tra gli svincoli di Candela e Cerignola Ovest, è stato riaperto. Il traffico transita su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. Non si registrano più code.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Condannato a 12 anni e 8 mesi l'ex giudice di Bari De Benedictis
Gli "strani affari" di Massimo Bochicchio con la cosca Santapaola. Un nuovo mistero ?
I fratelli Matarrese a processo per il fallimento della Sm, che aveva investito e distratto oltre 20 milioni nel Bari calcio
Bochicchio: indagini per istigazione al suicidio. Caccia agli ultimi messaggi del broker morto in un incidente motociclistico
Il broker finanziario Massimo Bochicchio muore in motocicletta : aveva truffato i vip di Roma, Lippi e Conte
Pugnalata a morte nel letto dove dormiva con il marito che subito dopo si è suicidato
Archivi
Il giornalista Rai Ranucci (Report) indagato dalla procura di Roma per minacce via chat e sms all' on. Ruggieri.
Cambio di vertice allo S.C.I.C.O. delle Fiamme Gialle
Stefano Costantini è il nuovo capo Ufficio stampa del sindaco di Roma
Draghi al G7: “Sanzioni fondamentali per spingere la Russia a negoziare. Putin al G20? Da remoto”.
Condannato a 12 anni e 8 mesi l'ex giudice di Bari De Benedictis

Cerca nel sito