MENU
9 Luglio 2025 11:22

Roma : l ‘arroganza delle ville, la prepotenza dei pedaggi nel “feudo” dei Casamonica

I Casamonica, potente e pericolosa famiglia malavitosa di Roma Est , secondo i magistrati della procura di Roma avrebbe accumulato 90 milioni di euro grazie alle proprie attività criminali, depositati in conti bancari nel Principato di Monaco

di Federica Angeli e Francesco Giovannetti*

ROMA – Ville lunghe un intero isolato, muretti che invadono il marciapiede, pedaggio a chi si avventura nei vicoli della Romanina: la giornalista di Repubblica Federica Angeli racconta le vie e i luoghi del “regno” dei Casamonica, potente famiglia di Roma Est che secondo i magistrati avrebbe accumulato 90 milioni di euro grazie alle attività criminali. Ora il clan si ritrova nuovamente al centro dei riflettori a causa dell’aggressione al titolare e a una cliente disabile del Roxy Bar avvenuta nel giorno di Pasqua., che è costato l’arresto odierno per reati di mafia, a 4 pregiudicati della famiglia Casamonica-Di Silvio.

 

*servizio tratto da Repubblica TV

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Condannato a Taranto l'aggressore del nostro direttore: 10 mesi di reclusione
Scontro sul taglio ai vitalizi. La Camera deciderà sul ricorso di 900 ex onorevoli
Tavolo Ilva al ministero, un impegno dopo 8 ore : entro il 15 luglio accordo
Ue, Belloni lascia gabinetto von der Leyen
Il sindaco di Bari Leccese è il terzo più amato d'Italia. Emiliano terzultimo tra i governatori. La "sorpresa" Episcopo a Foggia: 19esimo posto.
Taranto ha una nuova giunta. Il sindaco Bitetti ora può lavorare sul serio
Cerca
Archivi
Condannato a Taranto l'aggressore del nostro direttore: 10 mesi di reclusione
Scontro sul taglio ai vitalizi. La Camera deciderà sul ricorso di 900 ex onorevoli
Tavolo Ilva al ministero, un impegno dopo 8 ore : entro il 15 luglio accordo
Ue, Belloni lascia gabinetto von der Leyen
Charles Leclerc: Il Cavaliere Solitario della Ferrari

Cerca nel sito