MENU
18 Aprile 2026 20:06

Roma : l ‘arroganza delle ville, la prepotenza dei pedaggi nel “feudo” dei Casamonica

I Casamonica, potente e pericolosa famiglia malavitosa di Roma Est , secondo i magistrati della procura di Roma avrebbe accumulato 90 milioni di euro grazie alle proprie attività criminali, depositati in conti bancari nel Principato di Monaco

di Federica Angeli e Francesco Giovannetti*

ROMA – Ville lunghe un intero isolato, muretti che invadono il marciapiede, pedaggio a chi si avventura nei vicoli della Romanina: la giornalista di Repubblica Federica Angeli racconta le vie e i luoghi del “regno” dei Casamonica, potente famiglia di Roma Est che secondo i magistrati avrebbe accumulato 90 milioni di euro grazie alle attività criminali. Ora il clan si ritrova nuovamente al centro dei riflettori a causa dell’aggressione al titolare e a una cliente disabile del Roxy Bar avvenuta nel giorno di Pasqua., che è costato l’arresto odierno per reati di mafia, a 4 pregiudicati della famiglia Casamonica-Di Silvio.

 

*servizio tratto da Repubblica TV

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il figlio di Paolo Borsellino rompe il silenzio e attacca: “Su mio padre ingiurie e frasi deprecabili”
Il Gis dei Carabinieri: dalle BR alla rapina di Napoli
Weekend quasi estivo, picchi fino a 28°C: poi cambia d nuovo
Sondaggi politici: centrodestra e campo largo alla pari
"Il 2025 anno di svolta": MFE raddoppia i ricavi
Minetti e gli altri, quante volte il Quirinale ha concesso la grazia
Cerca
Archivi
Il figlio di Paolo Borsellino rompe il silenzio e attacca: “Su mio padre ingiurie e frasi deprecabili”
Il Gis dei Carabinieri: dalle BR alla rapina di Napoli
Weekend quasi estivo, picchi fino a 28°C: poi cambia d nuovo
Sondaggi politici: centrodestra e campo largo alla pari
"Il 2025 anno di svolta": MFE raddoppia i ricavi

Cerca nel sito