MENU
21 Giugno 2024 11:57
21 Giugno 2024 11:57

Ritorna il sole, nel weekend temperature in rialzo

Le massime si porteranno intorno ai +24/27 gradi risultando in linea con le medie del periodo

Nubi sparse e schiarite in Italia ma con tempo generalmente più stabile nel corso della giornata. Nel pomeriggio attesi locali acquazzoni o temporali soprattutto su Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Con l’arrivo del secondo weekend di maggio si confermano condizioni meteo asciutte grazie al campo di alta pressione disteso tra Atlantico ed Europa centro-occidentale.

Temperatura massime che si porteranno intorno ai +24/27 gradi risultando dunque in linea con le medie del periodo. Sono gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che pero’ per la prossima settimana mostrano un cambio di circolazione con l’arrivo di una circolazione depressionaria sull’Europa occidentale. Fase di maltempo che potrebbe interessare soprattutto le regioni del Nord Italia mentre al Sud avremo, almeno inizialmente, una risalita di aria più calda.

Previsioni meteo per oggi

Al Nord

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio possibili piovaschi attesi sui rilievi alpini occidentali, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo residui fenomeni sui settori alpini.

Al Centro

Al mattino tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio locali piogge tra Lazio e Abruzzo, soleggiato altrove. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino locali piogge su Puglia e Calabria, asciutto altrove con nuvolosita’ e schiarite. Al pomeriggio instabilita’ in aumento con acquazzoni e temporali sparsi, specie nelle zone interne, piu’ asciutto sulla Sardegna. In serata e nottata tempo in miglioramento con graduali schiarite. Temperature minime senza particolari variazioni e massime stazionarie o in rialzo da nord a sud.

Previsioni meteo per domani

Al Nord

Condizioni di tempo stabile per gran parte della giornata sulle regioni settentrionali con cieli sereni o poco nuvolosi. Da segnalare solo qualche temporale pomeridiano in sviluppo sull’arco alpino. Tempo asciutto anche in serata salvo residue piogge sui rilievi.

Al Centro

Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni centrali con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata nessuna variazione con nuvolosita’ e schiarite.

Al Sud e sulle Isole

Tempo stabile sulle regioni meridionali con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata poche variazioni con tempo asciutto e ampie schiarite. Temperature minime e massime stabili o in generale lieve rialzo su tutta la Penisola.

| © CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Come proteggere cani e gatti dal caldo
Il caldo infiamma l'Italia ma è previsto un calo termico nel weekend
Clima estivo nel weekend con qualche temporale al nord
Piogge e temporali al nord ma nel weekend torna il caldo
Arriva il grande caldo al centro sud, al Nord temporali
Giugno parte con la pioggia, ma il caldo è alle porte
Cerca
Archivi
In Italia il mare più pulito d'Europa. Ecco le regioni migliori: il primato della Puglia
Medimex 24: venerdì 21 giugno proseguono le scuole di musica e le attività professionali
Come proteggere cani e gatti dal caldo
Caritas: un italiano su dieci vive in povertà assoluta
Un cardiologo e un magistrato onorario di Taranto stupravano a Benevento le pazienti durante le visite mediche

Cerca nel sito