MENU
18 Gennaio 2026 08:57

Rinviata a settembre l’assegnazione del molo polisettoriale del Porto di Taranto

Dal consorzio si è disimpegnata la Saga Italia società del Gruppo Bollorè , che al il momento si è defilato anche se ha confermato con una lettera la sua attenzione per il porto di Taranto

Oggi, nella sede dell’Autorità Portuale di Taranto si è tenuta la prima seduta pubblica per procedere all’apertura del plico contenente l’offerta presentata dal Consorzio Ulisse,  l’unico in gara grazie all’esclusione della società Italcave,  costituito da: Ionian Shipping Consortium/Taranto Iniziative Produttive Srl/Tecnomec Engineering Srl.

Schermata 2016-08-04 alle 23.22.12Dal consorzio si è disimpegnata la Saga Italia società del Gruppo Bollorè , che al il momento si è defilato anche se ha confermato con una lettera la sua attenzione per il porto di Taranto).  Con una nota, l’ Autorità Portuale ha spiegato che oggi  “la Commissione nominata ha proceduto all’apertura della Busta “A” contenente la documentazione amministrativa”.

L’attuale documentazione per il momento, non si è rivelata sufficiente considerato che “dovrà essere integrata dal Consorzio ULISSE a seguito di invio di apposita richiesta scritta dell’Autorità Portuale con l’assegnazione di un congruo termine”.

Una volta acquisiti gli elementi integrativi richiesti al Consorzio Ulisse, verrà  convocata una nuova seduta pubblica per completare l’esame della documentazione amministrativa e, nel caso di ammissione, per l’apertura, esclusivamente per verifica del contenuto, della busta “B” cioè quella relativa alla proposta tecnica.

Successivamente come spiegano  dall’ Autorità Portuale, “la Commissione si riunirà in seduta riservata per l’esame del contenuto della busta “B” e, successivamente, in seduta pubblica per l’apertura e verifica della busta “C” relativa alla offerta economica. Nel caso di esito favorevole si procederà alla aggiudicazione provvisoria che potrà divenire definitiva dopo l’esito positivo della verifica del possesso dei requisiti dichiarati dai partecipanti”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

È morto Rocco Commisso presidente della Fiorentina Calcio
Regione Puglia. Presentata la giunta guidata dal governatore Decaro
Giovanni Gugliotti condannato ad 1 anno e 8 mesi dal Tribunale di Taranto
Crans-Montana, richiesti dalla procura 400mila franchi per la cauzione dei coniugi Moretti
Il senatore Renzi aggredisce un vigilantes in stazione a Roma
Perquisizioni nella sede del Garante Privacy, indagati Stanzione e gli altri membri dell'Autorità
Cerca
Archivi
È morto Rocco Commisso presidente della Fiorentina Calcio
Regione Puglia. Presentata la giunta guidata dal governatore Decaro
Giovanni Gugliotti condannato ad 1 anno e 8 mesi dal Tribunale di Taranto
Crans-Montana, richiesti dalla procura 400mila franchi per la cauzione dei coniugi Moretti
Il senatore Renzi aggredisce un vigilantes in stazione a Roma

Cerca nel sito