MENU
24 Marzo 2025 01:20

Rintracciata dai Carabinieri a Mottola un’anziana donna smarritasi nel bosco

Nella tarda serata di ieri, i familiari di un’anziana donna di 73 anni, hanno denunciato alla Stazione Carabinieri di Castellaneta la scomparsa della loro familiare, che nella precedente mattinata si era inoltrata nei boschi circostanti alla propria abitazione, per la raccolta di ortaggi selvatici, senza fare più rientro. Data l’avanzata età della scomparsa ed i luoghi impervi nei quali si erano perse le tracce della stessa, temendo per le sorti della malcapitata, veniva immediatamente attivato, d’intesa con la Prefettura di Taranto, il piano provinciale di ricerche con l’intervento di Carabinieri delle Compagnie di Massafra e Castellaneta, sul cui confine era localizzata l’area interessata.

CdG unitacinofilevvf

Alle attività concorreva anche personale specializzato ed unità cinofile del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto, particolarmente qualificato nelle ricerche in aree boschive ed impervie. Nel corso delle ricerche, intorno alle quattro di questa mattina, una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Mottola, intenta ad ispezionare l’area circostante l’abitazione dell’interessata, individuava l’anziana signora mentre percorreva un sentiero che conduceva proprio a casa sua. Nella circostanza, la donna che si presentava in ottime condizioni di salute, prontamente raggiunta, riferiva di essersi smarrita nelle campagne circostanti e che aveva avuto difficoltà nel ritrovare la strada di casa.

Per fortuna, la vicenda si concludeva a lieto fine, e l’anziana signora è stata immediatamente assistita ed  affidata ai propri familiari.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Papa Francesco ha lasciato il Gemelli. Il saluto dalla finestra: "Grazie a tutti"
Antitrust. Presunto abuso di posizione dominante. Avviata istruttoria su Ferrovie dello Stato e Rfi
Cio, alla guida per la prima volta una donna: Kirsty Coventry succederà a Thomas Bach
Meteo: il maltempo non molla l'Italia, pioggia e temporali
Arrestata Lucia Simeone, assistente dell'europarlamentare Martusciello
Chi sono gli azeri della Baku Steel Company che vogliono l'ex Ilva
Cerca
Archivi
Papa Francesco ha lasciato il Gemelli. Il saluto dalla finestra: "Grazie a tutti"
Squalificate le Ferrari nel Gp di Cina, ! Le contestazioni alle auto di Hamilton e Leclerc
Federica Brignone vince la Coppa del mondo
F1 Gp di Cina. Hamilton vince la Sprint, primo successo con la Ferrari
Antitrust. Presunto abuso di posizione dominante. Avviata istruttoria su Ferrovie dello Stato e Rfi

Cerca nel sito