MENU
6 Ottobre 2026 19:36

Rigettato il ricorso di sospensiva della Provincia di Taranto al Tar di Lecce contro CTP

Qualora l'udienza di merito dovesse confermare il rigetto dell'istanza di sospensiva presentato dai suoi legali, significherebbe che Tamburrano, sarebbe di fatto un presidente "dimezzato sino alla fine del suo mandato

ROMA – Si svolgerà domani 4 luglio dinnanzi al TAR l’udienza di merito del ricorso presentato dallo studio legale Quinto di Lecce per conto di Martino Tamburrano, presidente della Provincia di Taranto, la cui istanza di sospensiva è stata rigetta dal Presidente della 1a Sezione del TAR di Lecce dr. Antonio Pasca , come di seguito documentiamo.

Tamburrano era stato interdetto al conferimento di incarichi di propria competenza per il periodo di tre mesi a partire dal 29 maggio scorso, a seguito del provvedimento di sanzione conseguente alla nomina irregolare di Giuseppe Marraffa ad amministratore unico di CTP Taranto spa, il quale successivamente a seguito delle proprie provvidenziali dimissioni è stato sostituito dall’ Avv. Emanuele Fisicaro, un ex ufficiale della Guardia di Finanza, ben noto a Taranto.

Qualora l’udienza di merito dovesse confermare il rigetto dell’istanza di sospensiva presentato dai suoi legali, significherebbe che Martino Tamburrano, praticamente sino alla fine del suo mandato alla guida della Provincia di Taranto, sarebbe di fatto un presidente “dimezzato”.

Una decisione molto attesa anche dai Sindaci dei comuni della provincia di Taranto, i quali hanno contestato nelle sedi competenti l’adozione di un nuovo regolamento da parte del Consiglio Provinciale di Taranto, che ha consentito la nomina del nuovo amministratore unico, che paradossalmente potrebbe essere revocata dall’ Autorità Giudiziaria qualora anche la delibera del Consiglio Provinciale dovesse venire invalidata,

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Jessica Moretti chiede l’indennità per i danni dell'incendio a Le Constellation a Crans-Montana
Caso Sangiuliano, parte il processo a Maria Rosaria Boccia
"Farai tu il commissario". Buonfiglio cede a Malagò
La Rai sospende il giornalista Ranucci per 10 giorni
Ecco gli enti locali dove aderire alla rottamazione delle cartelle per multe, tasse, bollo auto non pagati
Ora solare 2026: quando spostare le lancette indietro di un'ora
Cerca
Archivi
Jessica Moretti chiede l’indennità per i danni dell'incendio a Le Constellation a Crans-Montana
Caso Sangiuliano, parte il processo a Maria Rosaria Boccia
"Farai tu il commissario". Buonfiglio cede a Malagò
La Rai sospende il giornalista Ranucci per 10 giorni
Ecco gli enti locali dove aderire alla rottamazione delle cartelle per multe, tasse, bollo auto non pagati

Cerca nel sito