MENU
27 Settembre 2026 19:43

Regionali Puglia, domani Emiliano sarà proclamato governatore. La Lemma incita la sfiducia a Renzi

Venerdì 26 giugno alle ore 17 l'ufficializzazione della nuova carica. I consiglieri saranno proclamati dopo una settimana

Michele Emiliano, neoeletto presidente della Regione Puglia, così commenta i ritardi della sua proclamazione. “L’attesa non mi dà particolare fastidio. Mi dispiace solo di non poter cominciare a lavorare. Credo poi che ci siano motivi obiettivi come hanno spiegato dalla Corte di Appello“.

La proclamazione dei consiglieri eletti, slitterà alla prossima settimana. Ci sono infatti problemi nelle verbalizzazioni dei seggi della provincia di Lecce,  incertezze queste che non riguardano il candidato governatore, dato l’ampio distacco di preferenze con la seconda eletta, Antonella Laricchia del Movimento 5 Stelle.

giornalismo indipendente ?
Le previsioni del “portaborse”. Lui lo chiama giornalismo “indipendente”… ?

Nel frattempo Emiliano ha il suo bel da fare dopo tutte le promesse ai vari alleati. Una certezza riguarda Taranto: il consigliere regionale del Pd uscente Annarita Lemma (opposizione, area Civati) non rieletta pur essendo capolista a Taranto, non entrerà in giunta come assessore, mentre sembra molto vicino alla poltrona di assessore il neo-consigliere regionale Borracino. Nel frattempo la Lemma, indomita..che non ha ancora seguito l’esempio del suo riferimento politico Civati, ed infatti non si è ancora dimessa anche lei dal Pd, ha mandato questa mattina  via WhatsApp un messaggio a tutti i deputati pugliesi del Pd con un appello a votare la sfiducia sul decreto-scuola al premier Matteo Renzi che, per la cronaca… è anche il leader del Partito Democratico.

Lo stesso partito della Lemma. Sino a quando ?

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Da Conte a Vannacci, le forze anti-sistema sanno che partita si gioca sulla geopolitica
I trucchi usati per aggirare il Fisco: ecco chi paga meno tasse allo Stato
FDL, il Segretario Generale del Consiglio regionale alla Giornata della Trasparenza 2026
Da lunedì Eni applica per 30 giorni un tetto ai prezzi di gasolio e benzina
I risultati provvisori sulla riapertura dei termini dell' Opas di Poste Italiane su Tim
Arrestato Riccardo Bossi, il figlio di Umberto condannato a 5 anni e 9 mesi di carcere
Cerca
Archivi
Da Conte a Vannacci, le forze anti-sistema sanno che partita si gioca sulla geopolitica
I trucchi usati per aggirare il Fisco: ecco chi paga meno tasse allo Stato
FDL, il Segretario Generale del Consiglio regionale alla Giornata della Trasparenza 2026
Da lunedì Eni applica per 30 giorni un tetto ai prezzi di gasolio e benzina
I risultati provvisori sulla riapertura dei termini dell' Opas di Poste Italiane su Tim

Cerca nel sito