MENU
11 Luglio 2025 22:06

Rapinato furgone che trasportava tabacchi lavorati

Questa mattina intorno alle ore 08.00 di oggi, in agro di Palagiano, allo svincolo tra la S.S. 106 e la S.S. 106 DIR, un gruppo  composto da 8/10  persone con cappucci e passamontagna, armati di pistole e fucili, hanno bloccato ponendo di traverso sulla sede stradale un mezzo pesante,  un furgone che trasportava tabacchi lavorati proveniente da Taranto e diretto a Palagianello. Quindi sotto la minaccia delle armi, i malviventi hanno costretto i due autisti, picchiandone uno,  a scendere dal veicolo e proceduto al trasbordo del carico sul mezzo pesante in loro uso.

Contestualmente, sopraggiungeva sul posto un secondo veicolo il cui malcapitato automobilista, sempre sotto la minaccia delle armi, veniva bloccato e costretto a scendere dall’autovettura, della quale la banda si è impossessata.

Al termine delle operazioni di trasbordo, i malviventi si sono divisi e scappati a bordo del veicolo pesante in loro uso, dell’autovettura rapinata al malcapitato e di un terzo veicolo, lasciando poco distante il furgone sul quale erano caricate le sigarette ed un’autovettura, verosimilmente utilizzata dagli stessi e sulla cui provenienza sono in corso accertamenti.

Durante la fuga, i criminali sotto la minaccia delle armi hanno costretto le tre vittime a salire a bordo con loro, rilasciandole successivamente in luoghi diversi, rispettivamente i due autisti del furgone in zona Montescaglioso ed il conducente dell’autovettura nella campagne dell’agro di Mottola.

Il carico delle sigarette, da un primo inventario ammontava a circa 800 chilogrammi. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri che hanno immediatamente avviato indagini e disposti posti di blocco nell’intera provincia

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Continua il "boom" del turismo: nei primi cinque mesi nel 2025 oltre 500mila nuove presenze
Commissioni buoni pasto ridotte dal 1° settembre: ecco cosa cambia per lavoratori e negozianti
Novità in aeroporto, non servono più i documenti d'identità all'imbarco
Torna a Bari l’evento “La Ripartenza, liberi di pensare”, alla nona edizione ideato da Nicola Porro
Palinsesti Mediaset 2025, Striscia la Notizia tagliata, Simona Ventura alla conduzione di un nuovo Gf
Condannato a Taranto l'aggressore del nostro direttore: 10 mesi di reclusione
Cerca
Archivi
Continua il "boom" del turismo: nei primi cinque mesi nel 2025 oltre 500mila nuove presenze
Commissioni buoni pasto ridotte dal 1° settembre: ecco cosa cambia per lavoratori e negozianti
Novità in aeroporto, non servono più i documenti d'identità all'imbarco
Torna a Bari l’evento “La Ripartenza, liberi di pensare”, alla nona edizione ideato da Nicola Porro
Palinsesti Mediaset 2025, Striscia la Notizia tagliata, Simona Ventura alla conduzione di un nuovo Gf

Cerca nel sito