MENU
28 Settembre 2023 07:02
28 Settembre 2023 07:02

Rapina lampo a Canneto Beach, la spiaggia “in” di Taranto. Bottino di 40mila euro

Sabato mattina all’ alba intorno alle 4, Fabrizio Corrente il direttore-proprietario (insieme al fratello ed al padre Danilo Corrente) dello stabilimento balneare-club “CannetoBeach” si è visto minacciare da un uomo incappucciato, che impugnava ben due pistole : “Tira fuori tutti i soldi, apri le cassaforti e, prendi il resto, e mettili tutti qui dentro” ha detto il rapinatore buttando sulla scrivania uno zainetto vuoto, mentre controllava i tre amici del titolare, presenti nell’ufficio di direzione del club, uno dei quali è stato costretto persino a consegnare il proprio orologio Rolex.  Il tono deciso del rapinatore, che comunicava con un auricolare con qualcuno che lo aspettava fuori (“esco subito“) pronto alla fuga, e le pistole hanno indotto quindi il Corrente ad obbedire agli ordini, ed a consegnare circa 40mila euro frutto dell’incasso della serata musicale con Tony Esposito.

CdG canneto party

Dopo la fuga, è stato lanciato l’allarme al 112 e sul posto sono confluite i Carabinieri della stazione di Leporano e della Compagnia di  di Taranto, diretti dal tenente Pietro Laghezza e dal maresciallo Mario Tomasi. Purtroppo il club è sprovvisto di telecamere di controllo e quindi non è stato reperire alcun elemento utile alle indagini. Dai primi accertamenti sul luogo dell’accaduto si è scoperto che per accedere al club il rapinatore aveva tranciato un lucchetto che con una catena, chiudeva un’area attigua ai campi da tennis del club , e quindi percorrendo il prato inglese attorno alla struttura della direzione-bar-ristorante, è arrivato direttamente negli uffici senza essere visto da nessuno.

Una dinamica che lascia più di qualche sospetto, su precedenti sopralluoghi o qualche complice che conosceva bene l’intera struttura. Sul luogo della rapina, negli uffici della Direzione dove di è svolta la rapina sono intervenuti anche gli specialisti della sezione investigazioni scientifiche dell’Arma, alla ricerca di possibili elementi ed impronte utili alle indagini  .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Operazione "Partenope" dei Carabinieri a Bari. Oltre 60 misure cautelari, decapitato il clan Capriati
"Tentato ricatto con video intimo": Fabrizio Corona di nuovo a rischio processo
Fabrizio Corona fermato per un sorpasso azzardato, guidava a Milano senza patente
Omicidio Saman Abbas, il padre estradato è arrivato in Italia
Omicidio Cuneo, arrestato dai carabinieri il 21enne che ha ucciso il padre e un amico
Maxi furto da Hermès a Milano: sparite quattro borse del valore di circa 100mila euro
Archivi
In arrivo un weekend dal clima estivo
Operazione "Partenope" dei Carabinieri a Bari. Oltre 60 misure cautelari, decapitato il clan Capriati
Maxi operazione del Ros in Sardegna: 32 arresti, per mafia e corruzione, tra cui l'ex assessore Murgia e il nipote di Graziano Mesina
Voci di dimissioni di Franco Bernabè da Presidente di Acciaierie d'Italia
Continuano i temporali al Sud, in arrivo l'anticiclone africano

Cerca nel sito