MENU
10 Agosto 2022 13:11
10 Agosto 2022 13:11

Rai, cambiano i vertici: Teodoli a Rai1 e Fabiano a Rai2

Il nuovo "valzer" di nomine approvate dal consiglio di amministrazione all’unanimità , su proposta del direttore generale Mario Orfeo. Il cda ha anche nominato Roberta Enni, attuale vicedirettrice di Rai1, al vertice di Rai Gold al posto di Teodoli

ROMA –  E’ Angelo Teodoli il nuovo direttore di Rai1, al posto di Andrea Fabiano che passa alla guida di Rai2. Sono le nomine approvate oggi all’unanimità dal consiglio di amministrazione della Rai, su proposta del direttore generale Mario Orfeo. Il cda ha anche nominato Roberta Enni, attuale vicedirettrice di Rai1, al vertice di RaiGold al posto di Teodoli.

Il consiglio di amministrazione della Rai, riunitosi ieri sotto la presidenza di Monica Maggioni e alla presenza del direttore generale Mario Orfeo, preso atto della volontà della dottoressa Ilaria Dallatana di affrontare nuove e impegnative esperienze professionali, ha espresso all’unanimità parere favorevole alla proposta del direttore generale di affidare la direzione di Rai2 ad Andrea Fabiano. E’ quanto riporta la nota ufficiale di Viale Mazzini.

Andrea Fabiano lascia quindi la direzione di Rai1, dove era arrivato a marzo 2016 dopo aver ricoperto il ruolo di vicedirettore dell’unità organizzativa Strategie e Nuovi Progetti e, da gennaio 2015, quello di vicedirettore Palinsesto e Marketing di Rai1.  Contestualmente – prosegue la nota – il cda ha espresso, sempre all’unanimità, parere favorevole alle proposte presentate dal direttore generale di nominare Angelo Teodoli alla direzione di Rai1 e di Roberta Enni alla direzione di Rai Gold, struttura che si occupa di coordinare i canali tematici Rai4, Rai Movie, Rai Premium e Rai World.

Angelo Teodoli lascia la direzione di Rai Gold, dove era arrivato a marzo del 2016. In precedenza è stato Direttore di Rai2, Vicedirettore vicario di Rai1, con responsabilità sui palinsesti, sul marketing e sull’innovazione del prodotto di rete e Direttore dei Palinsesti Rai.

Roberta Enni lascia il ruolo di vicedirettore di Rai1 per il Marketing e Palinsesto. In precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore del Centro di Produzione di Roma ed ha avviato la prima factory Rai per la realizzazione di applicazioni interattive. Ha inoltre curato lo sviluppo e il lancio di Rai 5, canale digitale di intrattenimento culturale e prima sperimentazione Rai di social tv.

A Ilaria Dallatana va il ringraziamento del consiglio di amministrazione, della presidente e del direttore generale per l’eccellente lavoro svolto e ad Andrea Fabiano, ad Angelo Teodoli e a Roberta Enni l’augurio di buon lavoro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Fratelli d’Italia e Crosetto ridicolizzano il TG1 e l' Usigrai sul Pnrr
Catherine Spaak l’attrice volto elegante della tv che ha raccontato le donne è morta
Anche la Rai come la Bbc ritira i giornalisti dalla Russia: "Primario tutelare la libertà e la sicurezza"
Guendalina Tavassi: “Sono stata aggredita ancora, sotto gli occhi di mio figlio. I bambini sono traumatizzati”. L’ex marito Umberto D’Aponte in carcere
Zeudi Di Palma è la nuova Miss Italia : "Sono di Scampia. Gomorra dà un’idea distorta, i ragazzi vogliono emanciparsi"
Ecco il video che inchioda il giornalista Ranucci ed il suo "Metodo Report"
Archivi
Le novità di WhatsApp: si possono cancellare i messaggi fino a due giorni dopo l'invio, uscita in incognito dai gruppi, status nascosto e blocco degli screenshot
"La Sirena delle Azzorre" in edicola il nuovo romanzo di Giovanni Valentini
Fratelli d’Italia e Crosetto ridicolizzano il TG1 e l' Usigrai sul Pnrr
Bloccato l’aggressore che ha violentato due turiste francesi a Bari
Perquisizione dell' Fbi a casa di Trump in Florida, portate via scatole di documenti.

Cerca nel sito