MENU
30 Marzo 2026 21:04

Quattro arresti a Taranto. Tentavano furto sull’ incrociatore in disarmo

Le nuove misure di sorveglianza adottate dal Comando Marittimo Sud, finalizzate al contrasto al fenomeno dei furti in ambito militare, hanno subito dato i loro frutti. Al termine di una complessa operazione svolta dal Comando della locale Capitaneria di Porto unitamente ai Carabinieri della Compagnia Marina di Taranto e al personale del Comando Marittimo Sud sono state tratte in arresto quattro persone che avevano preso di mira la prestigiosa ex Ammiraglia della M.M., l’Incrociatore “Vittorio Veneto”, da anni in disarmo.

Nella notte scorsa, il servizio di vigilanza predisposto in collaborazione con la Capitaneria di Porto, ha portato al fermo ed identificazione di una persona a bordo di un natante e alla rilevazione di un movimento equivoco di individui a bordo dell’Incrociatore. Le ricerche, proseguite sino al mattino, si sono concluse con l’arresto di altri tre uomini che, saliti a bordo nella notte, si erano nascosti sulla Nave. Dopo l’arresto i quattro uomini sono stati condotti presso la Capitaneria di Porto per le formalità di rito; l’avvio del processo per direttissima è stato fissato per oggi 18 settembre 2014.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Sinner fa la "doppietta" e dopo Indian Wells vince anche il torneo di Miami
La sfide più urgente dell'informazione è il comportamento del pubblico più giovane
Tutti i socialnetwork dovrebbero prendere esempio da Apple: verifica +18 con carta di credito o documento per accedere ai servizi
F1, Gp Giappone: vince Kimi Antonelli . Adesso guida il Mondiale piloti . Terzo un incredibile Leclerc
Anm, nuovo presidente Giuseppe Tango: "Non saremo mai un partito"
Il blitz della Polizia nell'hotel a Roma a Ilaria Salis: la segnalazione dalla Germania
Cerca
Archivi
Sinner fa la "doppietta" e dopo Indian Wells vince anche il torneo di Miami
La sfide più urgente dell'informazione è il comportamento del pubblico più giovane
Tutti i socialnetwork dovrebbero prendere esempio da Apple: verifica +18 con carta di credito o documento per accedere ai servizi
Via libera alla riqualificazione del "Centrale" del Foro Italico a Roma: diventerà uno spazio polifunzionale da 12.500 posti
F1, Gp Giappone: vince Kimi Antonelli . Adesso guida il Mondiale piloti . Terzo un incredibile Leclerc

Cerca nel sito