MENU
13 Giugno 2024 17:05
13 Giugno 2024 17:05

Proseguono a Padova i festeggiamenti per il trentennale della Dia

di Alessandra Monti

Nell’ambito delle celebrazioni del 30° anniversario della Direzione Investigativa Antimafia, in concomitanza alla mostra “Antimafia Itinerante”, presente dal 10 al 14 aprile presso il cortile antico del Palazzo del Bo,  mercoledì 13 aprile, alle ore 11.00, si svolgerà, nell’Aula Magna dello stesso Ateneo, il convegno sul tema: “IL RUOLO DELLA DONNA NELLA LOTTA ALLE MAFIE”, preceduto dai saluti del Direttore della DIA Dott. Maurizio Vallone, del Prefetto di Padova Dott. Raffaele Grassi, del Magnifico Rettore di Padova Daniela Mapelli e in rappresentanza del Sindaco di Padova Sergio Giordani, dell’assessore Francesca Benciolini. Il simposio sarà moderato dalla giornalista Elvira Terranova dell’agenzia Adnkronos a cui parteciperanno il Procuratore Aggiunto di Milano Dott.ssa Alessandra Dolci, il Capo dell’Ufficio Ispettivo della DIA Dirigente Superiore P. di S. Dott.ssa Grazia Mirabile, l’avvocato Vincenza Rando dell’Associazione “Libera” e la signora Tina Montinaro, Presidente della Associazione Quarto Savona 15.

il Prefetto Maria Luisa Pellizzari Vice Direttore Generale della Polizia

Concluderà i lavori il Vice Direttore Generale Prefetto Maria Luisa Pellizzari con funzioni vicarie della Pubblica Sicurezza . L’evento potrà essere seguito in diretta streaming, dalle ore 11,00 sul sito della DIA, , sul sito del nostro giornale e su quello del quotidiano “Il Gazzettino del NordEst” , sul sito del ’”L’Eco di Bergamo” .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ndrangheta e politica a Reggio Calabria: operazione del ROS e della Dda.
Traffico di droga tra le province di Bari e Bat: 29 arrestati dalla Guardia di Finanza
Maxi furto da Bulgari a Roma: per la “banda del buco” bottino da 500mila euro
False accuse di stalking al calciatore Lorenzo Pellegrini, indagato anche Fabrizio Corona
Perquisizioni dalla Guarda di Finanza 5 società del Barese. Bancarotta fraudolenta nel settore edilizio: coinvolta la famiglia Mazzitelli, editore di Telebari
Omicidio Capriati, identificata ed arrestata la donna che fece sparire la pistola di Lello Capriati
Cerca
Archivi
G7 Italia. La premier Meloni: "Rafforzare dialogo con il sud del mondo"
Il G7 in Puglia, con l' Italia protagonista
Il presidente USA Joe Biden arrivato a Brindisi
Autonomia, scontri alla Camera: rissa in Aula, il deputato Donno (M5S) finisce in infermeria
Tamberi e Battocletti oro, Sibilio argento, dei buoni esempi per tutta l'Italia.

Cerca nel sito