MENU
16 Maggio 2022 18:11
16 Maggio 2022 18:11

Pfizer: “nostro vaccino anti-Covid efficace al 90%”

L'efficacia del vaccino Pfizer è "straordinaria, avrà un importante impatto sulla risposta al Covid-19" ha commentato Anthony Fauci, il "super esperto" americano in malattie infettive. "Notizie incoraggianti". Così il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus commentando l'annuncio della Pfizer

di REDAZIONE POLITICA

Un vaccino anti-Covid sviluppato congiuntamente dall’americana Pfizer e dai tedeschi della BioNTech è risultato efficace nel prevenire il 90 per cento delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso. E’ quanto ha annunciato Albert Bourla presidente della Pfizer.

La tedesca Biontech ha confermato l’annuncio della Pfizer,annunciando in una pubblicazione di voler chiedere la prossima settimana l’autorizzazione all’ente americano FDA per la produzione, insieme alla stessa Pfizer.  “Notizie incoraggianti”. Così il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus commentando l’annuncio della Pfizer.

“Le notizie di oggi sul vaccino anticovid sono incoraggianti. Ma serve ancora tanta prudenza. La ricerca scientifica è la vera chiave per superare l’emergenza. Nel frattempo non dobbiamo mai dimenticare che i comportamenti di ciascuno di noi sono indispensabili per piegare la curva“. ha scritto su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza.

“Vogliamo agire in modo europeo e non seguendo una linea nazionale” ha detto il ministro della Salute tedesco Jens Spahn, in una conferenza stampa a Berlino, commentando la notizia della pubblicazione dei dati della Biontech, che si appresta a chiedere un’autorizzazione per il vaccino, in grado di proteggere al 90% dal virus. “Si deve arrivare a un vaccino volontario“, ha anche ribadito Spahn. “Alla domanda su quali quantità di dosi e da quando saranno a disposizione non possiamo ancora rispondere“, ha aggiunto.

“Allo stato attuale è probabile che si possa arrivare velocemente come mai prima nella storia dell’umanità a un vaccino contro un nuovo virus. Possiamo essere ottimisti”, ha detto Jens Spahn, commentando i dati pubblicati da Biontech e Pfizer.

Il vaccino contro il Covid dà “speranza”, ma la battaglia è ancora lunga. E’ quanto afferma il presidente eletto americano Joe Biden. L’efficacia del vaccino Pfizer è “straordinaria, avrà un importante impatto sulla risposta al Covid-19” ha commentato Anthony Fauci, il “super esperto” americano in malattie infettive.

“Ottime notizie da Pfizer e BioNTech sui risultati positivi della loro sperimentazione clinica per un vaccino contro il Covid-19. La scienza europea funziona! La Commissione presto firmerà un contratto con loro per avere fino a 300 milioni di dosi. Continuiamo a proteggerci a vicenda nel frattempo”, scrive su Twitter la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, . 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Il giornalista Furio Colombo, persona seria, sospende la collaborazione col "Fatto Quotidiano": "Non voglio essere complice di Orsini".
Guerra Russia-Ucraina. Usa: “Pronto per Kiev un pacchetto di aiuti da 40 miliardi di dollari”. Decine di cadaveri di soldati russi in strada a Kharkiv
Mattarella a Venezia per i 60 anni della Scuola Navale Militare "Morosini"
Tg2, stella a 5 punte in ascensore a Saxa Rubra: indaga la Digos della Questura di Roma
Il Csm ha deciso. Il nuovo procuratore nazionale antimafia è Melillo preferito a Gratteri
Convegno della DIA a Brescia: "La corruzione nella pubblica amministrazione"
Archivi
Guerra Russia-Ucraina. Raggiunto accordo per evacuare feriti dall'acciaieria Azovstal. La Svezia come la Finlandia, subito nella Nato
Il presidente della Federtennis, Binaghi attacca il presidente del Coni Malagò: "Voleva danneggiare gli Internazionali"
Guerra Russia-Ucraina. La Finlandia ufficializza la richiesta di entrare nella Nato. L’intelligence Gb: “L’offensiva russa nel Donbass ha perso impeto”
Il giornalista Furio Colombo, persona seria, sospende la collaborazione col "Fatto Quotidiano": "Non voglio essere complice di Orsini".
Guerra Russia-Ucraina. Ritirata russa da Kharkiv. Colpita un’altra nave di Mosca, dall’Ue altri 500 milioni a Zelensky per l’acquisto di armi

Cerca nel sito