MENU
23 Maggio 2022 10:17
23 Maggio 2022 10:17

Pennetta-Fognini, finalmente sposi ad Ostuni

La tennista lasciata la racchetta a casa, indossava un abito tradizionale con un lungo velo

Schermata 2016-06-11 alle 20.52.08La tennista brindisina Flavia Pennetta indossando un tradizionale abito bianco con corpetto e gonna ampia e un lungo velo realizzato dall’ Atelier Emè, accompagnata dal padre Oronzo, è arrivata oggi alle 17.42 sul sagrato della cattedrale di Ostuni dove è stato celebrato il matrimonio con Fabio Fognini che è arrivato in chiesa alla 16.40 elegantissimo in completo blu, un’ora prima per aspettare arrivo della sposa , ed ha dovuto aspettare come da tradizione  l’arrivo di Flavia,  giunta in chiesa con un’ora e dieci minuti di ritardo.

La Pennetta aveva in mano un bouquet di fiori bianchi, gli stessi che hanno addobbato la basilica minore di Ostuni dove si è svolta la cerimonia. Testimoni per lei sua sorella Giorgia ed un medico, caro amico di famiglia, mentre per lui il compagno della sorella Fulvia ed un altro amico. La settimana scorsa, la Pennetta ha festeggiato ad Otranto, l’addio al nubilato con le cugine e le amiche più strette, naturalmente tutte presenti alla cerimonia.

Schermata 2016-06-11 alle 20.51.46I due tennisti sono stati preceduti dagli invitati fra cui i parenti, gli amici di sempre, il campione tedesco Boris Becker ora supemanager sportivo internazionale e coach di Novak Djokovic, il capitano delle nazionali azzurre Corrado Barazzutti, ma anche le tenniste “storicamente” più forti d’Italia come Sara Errani, Francesca Schiavone e Roberta Vinci arrivata per prima elegantissima in un bellissimo completo pantalone, . Tra gli invitati presenti anche Simone Bolelli, Domenico Criscito, il presidente del Coni Giovanni Malagò e due volti “sacri” e storici del tennis italiano come Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli.

Una cerimonia religiosa “blindata” ma semplice e fiori bianchi  sul sagrato della chiesa a far da cornice agli scatti fotografici . Il matrimonio dell’anno dello sport italiano si è celebrato nella Basilica Minore, la Cattedrale di Ostuni. La “città delle case bianche” ha preparato ed ospitato al meglio a questo evento, “blindato” per quanto riguardava la cerimonia in chiesa e la festa serale, ma “aperto” a chiunque volesse sognare guardando gli sposi sul sagrato.

Schermata 2016-06-11 alle 21.21.41Il matrimonio pugliese dei due tennisti più amati degli italiani, con la vincitrice di “Flushing Meadows 2015″, è proseguito con il rinfresco a Torre Maizza, una lussuosa  struttura della costa brindisina a Fasano, ormai soprannominata la  ‘wedding valley‘, dato l’alto numero di molti vips provenienti da tutto il mondo che hanno scelto la Puglia come location del proprio matrimonio.

Sul viaggio di nozze dei due tennisti vige il più stretto riserbo. Fabio Fognini dovrebbe partire subito per gli impegni sull’erba di Wimbledon , che ha reso ufficiale all’inizio della stagione 2016 il suo addio al tennis, dovrebbe seguirlo, ma questa volta per tifare per suo marito.

CdG Roberta Vinci
nella foto, l’arrivo in chiesa di Roberta Vinci l’amica-rivale di sempre
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Milan campione d'Italia e scudetto numero 19 sul petto.
Il presidente della Federtennis, Binaghi attacca il presidente del Coni Malagò: "Voleva danneggiare gli Internazionali"
F1, Gp Miami: vince Verstappen, le due Ferrari sul podio
Il Lecce torna in serie A. Ha vinto il progetto della società sostenuto dalla città e dai tifosi
Figc, respinto il ricorso di De Laurentiis sulla multiproprietà calcistica (Napoli e Bari )
Mino Raiola non ce l'ha fatta: l'annuncio della sua famiglia via Twitter
Archivi
Milan campione d'Italia e scudetto numero 19 sul petto.
Guerra Russia-Ucraina. Zelensky: "Dateci armi pesanti e sblocchiamo il Mar Nero". Mosca ritratta sullo scambio di prigionieri
Lo stadio di Barletta intitolato a Pietro Mennea, ennesimo spreco di denaro pubblico e conflitto d'interessi dei soliti "furbetti" di Puglia
L’Opinione del Direttore
Guerra Russia-Ucraina. Zelensky: "Solo la diplomazia può porre fine alla guerra". Mosca chiude il gas alla Finlandia.

Cerca nel sito