MENU
26 Aprile 2024 18:14
26 Aprile 2024 18:14

Omicidio a Taranto al quartiere Tamburi . Dopo avvertimenti e sparatorie, questa volta è arrivato il morto.

La vittima Cosimo Denaro,un uomo di 40 anni con alle spalle segnalazioni per reati in materia di droga, è stato ucciso nella serata dell’Epifania  da una raffica di colpi di pistola,  mentre si trovava per strada in piazza De Amicis, al quartiere Tamburi. Gravemente ferito con diversi colpi di arma da fuoco, l’uomo lasciato sull’asfalto dai killer, è stato soccorso e trasportato dai suoi familiari al più vicino ospedale, il “San Giuseppe Moscati“, dove i medici hanno fatto di tutto per salvarlo dalla morte, ma non c’è stato nulla da fare e  l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero. Sul posto sono intervenuti gli uomini della “scientifica” della Polizia di Stato e  sono state avviate le indagini dalla Squadra Mobile.

Le indagini della Squadra Mobile, guidata dal dirigente Roberto Pititto, sono partite immediatamente e si sono protratte per tutta la notte, con perquisizioni, interrogatori e posti di blocco, cercando in tal modo di trarre informazioni utili per accertare la dinamica dell’omicidio ed il responsabile. L’ uomo è stato assassinato da otto colpi d’arma da fuoco, che al momento sembrano essere stati sparati probabilmente da una sola pistola, hanno raggiunto all’addome Cosimo Denaro il quale in passato era stato segnalato per reati in materia di stupefacenti dalle forze dell’ordine , ma non aveva mai subito condanne.

Il nostro giornale ha segnalato più volte il risveglio della malavita locale che sta cercando di riassestare gli equilibri della criminalità tarantina, dopo le retate e gli arresti della DDA di Lecce per l’ “inchiesta Alias“, ma probabilmente ed ai vertici delle forze dell’ordine presenti a Taranto interessano di più le “chiacchiere” etiche, e tante inutili riunioni in Prefettura. Infatti, non a caso la retata della Direzione Distrettuale Antimafia è stata coordinata a Lecce…

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Lello Falco il re delle rapine ai tir incontrò mentre era ai domiciliari l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri. Adesso è in carcere
Giudice cassazionista e la compagna poliziotta condannati per il giro di prostitute nella casa-vacanze di Lecce
La procura di Milano chiede una condanna di tre anni per Giovanni Canio Mazzaro ex compagno di Daniela Santanchè
Agenzia delle Entrate, arrestati tre funzionari per corruzione
Chiusa la seconda indagine su Visibilia: indagata Daniela Santanchè per falso in bilancio
Valensise, l’ex n.2 del DIS guiderà l’Aisi
Cerca
Archivi
Il distacco "fuorilegge" a trazione leghista dell'ex sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti
Ecco cosa non quadra nella versione di Fassino
Garante detenuti:"ogni anno 960 innocenti per errore in carcere"
L’opinione del Direttore
Il generale Vannacci si candida con la Lega: "Sarò indipendente"

Cerca nel sito