MENU
16 Gennaio 2025 12:48

Nel weekend torna il maltempo e crollano le temperature

Tra venerdì e sabato un nuovo impulso instabile che dovrebbe portare un rapido peggioramento del tempo a partire dai settori occidentali della Penisola

Condizioni di tempo più asciutto nelle prossime ore in Italia grazie all’allontanamento verso la Penisola Iberica della circolazione depressionaria. Residue piogge saranno possibili comunque sulle regioni del Sud Italia. Tra venerdì e sabato però ecco un nuovo impulso instabile che dovrebbe portare un rapido peggioramento del tempo a partire dai settori occidentali della Penisola.

Il tutto sarà accompagnato da un rialzo delle temperature seguito poi da un calo nel corso del weekend. Valori che nel complesso oscilleranno comunque attorno alle medie del periodo. Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che confermano invece la rimonta di un robusto anticiclone nel corso della prossima settimana con tempo più stabile e temperature sopra media. Possibile cedimento proprio con l’arrivo del Natale ma la distanza temporale è ancora troppo elevata.

Previsioni meteo per domani

Al nord. Al mattino tempo stabile con banchi di nebbia estesi lungo la Pianura Padana, sole prevalente altrove. Al pomeriggio non sono previsti cambiamenti di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con visibilità ridotta lungo la Pianura Padana.

Al centro. Al mattino nuvolosità alternata a schiarite, con maggiori addensamenti lungo le regioni Adriatiche. Al pomeriggio attese anche velature in transito sul Lazio. In serata e in nottata poche variazioni con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al sud e sulle isole. Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, cieli coperti sulla Sardegna con deboli piogge sparse. Al pomeriggio nuvolosità in generale aumento con precipitazioni sulla Sicilia. In serata cieli coperti su tutti i settori con piogge sulle Isole Maggiori; fenomeni temporaleschi sulla Sardegna nella notte. Temperature minime in generale diminuzione; massime in lieve calo al nord, stabili o in aumento al centro-sud.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Continua il freddo e maltempo nei prossimi giorni
Buoni i risultati del nuovo Codice della strada: -8,6% incidenti e -34% vittime in un mese
La DIA arresta in Campania affiliati al clan camorristico Mallardo, 4 in carcere e 3 ai domiciliari
Ecco le nuove norme di legge contro le false recensioni online
È morto Furio Colombo
Il figlio di Umberto Bossi condannato per aver percepito illegittimamente il reddito di cittadinanza
Cerca
Archivi
Continua il freddo e maltempo nei prossimi giorni
ESCLUSIVA. Parla il presidente del CONI Giovanni Malagò
Buoni i risultati del nuovo Codice della strada: -8,6% incidenti e -34% vittime in un mese
La DIA arresta in Campania affiliati al clan camorristico Mallardo, 4 in carcere e 3 ai domiciliari
Ecco le nuove norme di legge contro le false recensioni online

Cerca nel sito