Musica & champagne al Canneto Beach con i DN3

Musica & champagne al Canneto Beach con i DN3

Sabato 20 settembre, presso il  Club Canneto Beach di Leporano (Ta), si terrà un party sponsorizzato da una delle più grandi case produttrici di champagne legata al mondo delle feste e del lusso, che si svolgerà in due momenti. Nella prima parte della festa , alla quale si potrà accedere ritirando un apposito braccialetto, distribuito dagli organizzatori dell’evento, avrà inizio alle ore 21:30. Durante il suo svolgimento le hostess dell’azienda distribuiranno gadget brandizzati, si potranno mangiare gli spaghetti preparati e offerti gratuitamente dal ristorante del club e ci sarà l’esibizione live del gruppo elettro-jazz DN3.

Il trio, composto dal trombettista Cesare Dell’Anna, dal dj Guido Nemola e dal pianista Mauro Tre, propone un sound unico e immediatamente riconoscibile, prodotto dell’incontro tra i suoni elettronici, realizzati dal vivo e dalle tessiture armoniche e melodiche di tromba e tastiere. “Questo progetto è nato una decina di anni fa – ha spiegato Dell’Annainsieme al dj e produttore Daniele De Rossi, con il nome DD3, per accontentare tutte quelle location che hanno necessità di avere progetti potenti, ma che non possono permettersi di avere gruppi di dieci o dodici persone. Quindi abbiamo creato questa formazione dedita al free-jazz d’avanguardia su basi elettroniche, alla quale successivamente è subentrato il produttore Guido Nemola”.

La musica dei DN3 è un elettro-jazz raffinatissimo e contemporaneo, proteso verso le nuove frontiere sonore. Questo risultato è frutto delle tre esperienze artistiche che differenziano i musicisti, i quali suonando insieme si fondono in un’alchimia di suoni e ritmi che trascinano ed emozionano.  “Lo spettacolo ha inizio con dei brani stabiliti e prosegue all’insegna dell’improvvisazione pura e semplice, di base free-jazz con sonorità totalmente nuove. Tutto dipende dagli sguardi, dalla location e dal pubblico. Non abbiamo una scaletta ben definita”. Lo spettacolo, coinvolgente, sarà in continua trasformazione e si baserà sui brani di “And”, ultimo album prodotto, che è stato selezionato dallo staff di “Beatport” per la “Top 100 deep house”.

Buona parte del concerto sarà incentrata sui brani del nostro ultimo lavoro, – ha aggiunto  Dell’Anna –  più nuove tracce che abbiamo già in produzione per il futuro. ‘And’, prodotto dalla Irma Records e pubblicato nel maggio 2013, ha avuto riscontri abbastanza buoni. È stato apprezzato anche da molti djs internazionali, che ne stanno remixando alcune tracce”. Al termine di questa prima parte della serata, seguirà il djset, con ingresso aperto a tutti. In consolle si alterneranno Paolo Conte, Marcello Ferrarese, Guido Balzanelli e Alessandro Pisconti. I djs spazieranno dall’house all’elettronica, selezionando la più raffinata musica soulful, le hit del momento e gli intramontabili successi house.

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !