MENU
2 Agosto 2026 20:12

Morto a 36 anni l’avvocato Andrea Spataro, figlio del procuratore capo di Torino Armando Spataro

Il giovane Andrea Spataro avvocato penalista di 36 anni. era ammalato di un male incurabile,  ed a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute era stato ricoverato in un ospedale milanese.  Numerosi anche i colleghi degli uffici giudiziari torinesi che hanno manifestato vicinanza al procuratore.

 

di ANTONELLO DE GENNARO

Si sono svolti oggi pomeriggio nella Chiesa della Passione di Milano, i funerali di Andrea Spataro, avvocato penalista di 36 anni, figlio del procuratore capo di Torino Armando Spataro, tarantino “doc”. Il giovane Andrea, era stato colpito da un male incurabile,  ed a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute era stato ricoverato in un ospedale milanese.

Molti i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in queste ore  al procuratore Spataro, da tre anni alla guida degli uffici giudiziari torinesi, ed alla sua famiglia. Si stringono al magistrato tarantino, tra gli altri, la Procura e la Camera penale di Milano, dove Armando ha svolto buona parte della sua carriera, i colleghi di Magistratura Indipendente e di Movimento per la Giustizia – Articolo 3. Numerosi anche i colleghi degli uffici giudiziari torinesi che hanno manifestato vicinanza al procuratore.

All’ amico Armando Spataro, a sua moglie Rosalia, a tutta la sua famiglia Spataro a cui sono legato da antica amicizia familiare e personale, un fortissimo abbraccio unendomi al loro immenso dolore e le più sentite condoglianze da parte di tutti i giornalisti e collaboratori  del CORRIERE DEL GIORNO e della Fondazione Corriere del Giorno .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La Marina militare italiana abborda al largo di Pantelleria nave della “flotta ombra” russa
Guerra legale fra Del Vecchio jr. e la Soldati querelata insieme all'avvocata Bernardini de Pace
Terremoto Napoli e Pozzuoli: 60 scosse, 250 sfollati e 2 feriti gravi
Agosto comincia con caldo estremo da record nel weekend
Inchiesta escort, Bastoni unico indagato: sentiti come testimoni gli interisti Barella e Dimarco
Franco Baresi leggenda del Milan e' morto: aveva 66 anni
Cerca
Archivi
La Marina militare italiana abborda al largo di Pantelleria nave della “flotta ombra” russa
Guerra legale fra Del Vecchio jr. e la Soldati querelata insieme all'avvocata Bernardini de Pace
Terremoto Napoli e Pozzuoli: 60 scosse, 250 sfollati e 2 feriti gravi
Agosto comincia con caldo estremo da record nel weekend
Inchiesta escort, Bastoni unico indagato: sentiti come testimoni gli interisti Barella e Dimarco

Cerca nel sito