MENU
8 Marzo 2026 07:23

Maxi sequestro a Taranto della Guardia di Finanza di Taranto. 300mila articoli commerciali contraffatti

A Taranto e a Massafra, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria e della Compagnia di Martina Franca hanno individuato due attività commerciali gestite da persone di nazionalità cinese che commerciavano prodotti con segni falsi di ignara provenienza

 CdG articoli contraffatti GdFTre persone denunciate e 300 mila articoli sequestrati nel corso di una intensificazione di servizi, attuata negli ultimi giorni dai finanzieri del Comando Provinciale di Taranto , inseriti nella missione Istituzionale della tutela del mercato dei beni e dei servizi, nonché del contrasto di tutte le condotte illecite connesse alla contraffazione. A Taranto e a Massafra, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria e della Compagnia di Martina Franca hanno individuato due attività commerciali gestite da persone di nazionalità cinese, all’interno delle quali, oltre ad accessori di telefonia muniti di marchio contraffatto, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro capi di abbigliamento, congegni elettrici ed elettronici, lampade, batterie e giocattoli, risultati non conformi alla normativa europea sulla sicurezza e quindi pericolosi per i consumatori finali, per un totale di 300 mila articoli.

Per tre persone si è proceduto alla denunzia all’Autorita’ Giudiziaria per i reati di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione, nonché alla segnalazione ai fini amministrativi per violazioni al Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), in quanto i prodotti non riportavano le indicazioni in lingua italiana ovvero erano mancanti della marcatura “CE”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

"Per fatto personale"
Referendum Giustizia: ordine dell' AGCOM di riequilibrio per La7 e canale Nove
Stop al bel tempo, tornano gli acquazzoni nel Centro-Sud
Benzina, rincari e speculazioni dopo l’attacco a Teheran: allarme sul prezzo dei carburanti
Mediaset fa causa a Mario Adinolfi, guai per i suoi post su Corona e Signorini
Iran, la premier Meloni al Colle da Mattarella: "Affrontiamo giorni difficili"
Cerca
Archivi
"Per fatto personale"
Referendum Giustizia: ordine dell' AGCOM di riequilibrio per La7 e canale Nove
Stop al bel tempo, tornano gli acquazzoni nel Centro-Sud
Benzina, rincari e speculazioni dopo l’attacco a Teheran: allarme sul prezzo dei carburanti
Qatar: se continua la guerra blocco all' export di energia dal Golfo

Cerca nel sito