MENU
15 Settembre 2025 22:54

Marò, udienza rinviata a dopo l’1 luglio dalla Corte suprema indiana

La Corte suprema indiana ha deciso di rinviare  tutti i casi iscritti oggi compreso l’avvio della discussione del ricorso dei fucilieri di marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone contro la polizia investigativa indiana Nia, al termine delle vacanze estive della Corte (17 maggio-30 giugno),. Una decisione quella adottata dai giudici,puramente tecnica,  che hanno stabilito di dare la precedenza alla trattazione di cause in cui gli imputati siano passibili di pena di morte. In questo modo sono stati rinviati i 25 casi che avrebbero dovuto essere discussi oggi. La Corte sospenderà poi tutte le udienze a partire dal 15 maggio. Era febbraio di un anno fa, quando il presidente del consiglio twittava: «Ho appena parlato al telefono con Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Faremo semplicemente di tutto». Sul “caso Marò”  si era espressa anche la ministra della Difesa, Roberta Pinotti: “È la nostra prima preoccupazione ed il primo pensiero che dobbiamo avere”. Con assicurazione affidata al social media di «massimo impegno» .

CdG Renzi stranoImmediata la pioggia di critiche in direzione del governo, accusato di “non godere di alcuna considerazione in ambito internazionale”  dall’ on. Savino  (Forza Italia) che ha aggiunto sul suo sito internet “Se non fosse una tragedia, sarebbe una farsa – scrive  la deputata di Fi Elvira Savino, capogruppo in commissione Politiche della Ue a Montecitorio -. È l’ennesima umiliazione per l’Italia che con il Governo Renzi non ha alcuna considerazione in ambito internazionale. Così come nulla è riuscita a fare l’Alto rappresentante per la politica estera della Ue Mogherini». critica sostenuta e rilanciata dall’immancabile senatore di FI Maurizio Gasparri il quale così ha sintetizzato su Twitter “Vergogna! La Corte suprema indiana va in ferie e rinvia ricorso Maro’ a luglio. Renzi inerte. Italia umiliata”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il Csm sanziona un magistrato: auto di lusso a prezzi scontati da un imputato che aveva assolto
Meteo, caldo fuori stagione fino al 21 settembre: poi prevedibile la svolta stagionale
L'intervento di Emiliano all'apertura della Fiera del Levante
Il mistero sulla tangente di 30mila euro sull' appalto all’Università Parthenope. Sotto inchiesta dipendenti della tedesca Dussmann
 La Regione Puglia alla 88esima edizione della Fiera del Levante
Ecco com’è stata divisa nel testamento l’eredità dello stilista Giorgio Armani
Cerca
Archivi
Il Csm sanziona un magistrato: auto di lusso a prezzi scontati da un imputato che aveva assolto
Meteo, caldo fuori stagione fino al 21 settembre: poi prevedibile la svolta stagionale
L'intervento di Emiliano all'apertura della Fiera del Levante
Il mistero sulla tangente di 30mila euro sull' appalto all’Università Parthenope. Sotto inchiesta dipendenti della tedesca Dussmann
 La Regione Puglia alla 88esima edizione della Fiera del Levante

Cerca nel sito