Marina militare: parte da Taranto la campagna di prevenzione contro tumori

Marina militare: parte da Taranto la campagna di prevenzione contro tumori

Parte da Taranto la prima campagna di prevenzione e screening per combattere i tumori della pelle, promossa dalla Sidapa, laSocietà Italiana di Dermatologia Allergologica Professionale e Ambientale , insieme alla Marina Militare e con il sostegno di Leo Pharma, azienda farmaceutica danese.

Schermata 2016-01-20 alle 09.11.08Nel Centro Ospedaliero Militare di Taranto si è tenuto il primo dei tre incontri d’informazione e screening gratuiti riservato al personale della Marina Militare over 40 del Comando Marittimo Sud che ha aderito al progetto. “Si tratta sicuramente – ha illustrato Enrico Mascia, Capo del Corpo Sanitario Marina Militare – di un’iniziativa di prevenzione molto importante perché rivolta a tutto il personale civile e militare e che l’Ispettorato di Sanità promuove periodicamente con giornate dedicate sia all’attività di screening sia all’attività di formazione-informazione, grazie alla disponibilità e collaborazione dei principali referenti del mondo scientifico nazionale e locale“.

Gli specialisti dermatologi hanno tenuto una lezione introduttiva sulla cheratosi attinica e sugli altri tumori cutanei non-melanoma, seguita dallo screening cutaneo gratuito ai numerosi partecipanti. L’incontro di Taranto è il primo dei tre incontri di formazione e screening per la Marina Militare che si terranno nella Regione Puglia. Prossimamente verranno coinvolte la città di Bari e di Brindisi.

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?